News

Como

Febbraio 24, 2017

Arriva il Fashion Graduate Show 1 e 2 marzo 2017 all’Accademia Galli

FASHION
GRADUATE
SHOW

11 Fashion Designer
11 Capsule Textile
44 Outfit
14 Aziende

1 marzo 2017 dalle 13.00 alle 16.002017: 
2 marzo 2017 dalle 9.00 alle 14.00

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como presenta il Fashion Graduate Show presso la sede di via Petrarca 9 a Como.

Il progetto Fashion Graduate Show è il momento di finalizzazione di un grande lavoro di concentrazione tra gli studenti del corso di laurea in Fashion & Textile Design e le aziende tessili di riferimento. Nel progetto emerge la personalità di ogni studente, il lavoro di un intenso ciclo di studi, sia nella ricerca tematica più propria, sia nell’aderenza di materiali, disegni, colori, forme; elementi che hanno trovato nelle aziende una rispondenza a 360° sia nel progetto finale sia nell’intero percorso di studi. Gli studenti hanno lavorato come in veri uffici stile/prodotto, confrontandosi con le differenze, le difficoltà, i problemi, gli esiti, ricevendo approvazioni, correzioni, verifiche, ma sempre utili e appassionati confronti. Durante la due giorni di tesi verranno esposti e presentati i risultati di questo grande lavoro in cui i Fashion Designer si sono confrontati tra coordinatori, relatori e le aziende partner.

FASHION DESIGNER
Francesca Agliati, Francesca Camassa, Greta Costanzo, Giulia Giussani, Anna Grecchi, Bianca Hapca, Sofia Mendolicchio, Victoria Paoli, Antonio Pasquariello, Roberta Russo, Deborah Sguazza.

PARTNER COMPANIES
Achille Pinto, Erica Industria Tessile, For.Tex – Epson, Giò & Giò, Gruppo Colombo, Palestro Digitale, Ostinelli Seta, Tessitura Serica A.M. Taborelli, Ratti, Textra, Marzotto Group, Lisa, Tessitura Attilio Imperiali, seterie Argenti.

COACH TEAM
Amelia Cairoli, Andrea Giordano, Roberto Lonoce, Elisabetta Morandi, Monica Sampietro.

COORDINATOR
Marina Nelli

FASHION GRADUATE EXHIBITION
dal 3/3/17 sarà possibile visitare l’esposizione dei progetti di tesi presso la sede di via Petrarca 9 dalle 8.30 alle 18.30, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Segui l’evento con l’hashtag #FashionGraduateShow