News

Torino

Novembre 18, 2016

CANDY WARHOL

Il brand Bisbigli dedica una borsa di studio al Corso di Fashion Design IED Torino

Ad aprile 2016 l’azienda italiana Linclalor, per il Brand Bisbigli, a chiesto agli studenti del 2° anno del Corso di Diploma Accademico in Fashion Design IED Torino la creazione di una capsule collection di homewear per la stagione Autunno/Inverno 16/17.

Dopo due mesi, bozzetti, tessuti e prototipi hanno cominciato a prendere vita; le collezioni hanno compreso lo studio di 30  capi, traendo ispirazione dalla pop art sono stati ricreati degli outfit che uniscono la modernità dello stile pop ad un mix di colori pastello e che riflettono l’immagine di una figura femminile dalla personalità forte e dinamica ma allo stesso tempo delicata.

Per aver meglio interpretato lo stile Bisbigli e per l’originalità stilistica della capsule collection CANDY WARHOL presentata, le giovani fashion designer Greta Geretto e Gloria Pirisi si sono aggiudicate la borsa di studio prevista dall’azienda. A fronte di una commissione riunita in Istituto e sotto il coordinamento progettuale delle docenti Gabriella Scarafiotti e Silvia Stella Osella, è stata inoltre assegnata una  menzione speciale a Susanna Farina, Giona Fabbro e Marta Orso per la creatività e completezza della collection DE RERUM NATURA.

La collezione Candy Warhol sarà in vendita in alcuni punti vendita selezionati Bisbigli a partire dal mese di dicembre.