News

Firenze

Dicembre 21, 2016

Creative Days IED Firenze

Se sei interessato a un percorso nell’ambito delle professioni creative, non perdere l’appuntamento che IED Firenze ti propone per scoprire le aree Design, Moda e Arti Visive. I Creative Days ti danno l’opportunità di lavorare concretamente a un progetto, con la guida di un professionista!
Ciascuna data sarà dedicata a una delle aziende partner, che fornirà ai partecipanti il brief da sviluppare durante il workshop.
I laboratori sono gratuiti, registrati utilizzando il form in basso: i posti sono limitati!

PROGRAMMA

Interior Design

Il progettista d’interni deve avere la capacità di progettare luoghi con personalità e innovazione, in grado di favorire e integrare la relazione tra persone e ambiente. Può intervenire in molteplici campi, dagli ambiti abitativi, agli spazi pubblici, dai luoghi di lavoro, agli spazi dedicati all’accoglienza, alla ristorazione, vendita e consumo. Progetta gli interni di uno store per D.A.T.E/O-Bag/Super Duper!

Fashion Design

Superato il concetto di semplice stilista, oggi il mercato chiede dei Fashion Designer in grado di interpretare al meglio le emozioni di cui abiti e accessori si fanno, per loro natura, portatori. Il Fashion Designer deve saper cogliere la ricchezza e la complessità del mondo che lo circonda e, sulla base di queste informazioni, tradurre in un racconto la sensazione e lo stile. Realizza una collezione per D.A.T.E/O-Bag/Super Duper!

Forniture Design 

Il corso di Product Design forma una figura professionale in grado di comunicare con l’intero sistema del progetto – l’officina, il marketing, la grafica e l’ingegneria – ovvero un designer capace di coordinare e di intervenire, con competenze specialistiche, in tutte le fasi esecutive della progettazione di artefatti industriali di varia complessità. Progetta un elemento di arredo per D.A.T.E/O-Bag/Super Duper!

Fashion Communication and Stylist 

Il workshop Fashion Stylist for a Day sarà incentrato sulla progettazione degli accessori moda outfit. Nella fase introduttiva, attraverso la proiezione di una ricerca di immagini, si affronterà l’analisi storico sociale del prodotto, di modo da suggerire gli elementi necessari alla valutazione del prodotto, verrà inoltre approfondito l’operato di alcuni stilisti. Mettiti alla prova e lavora da Fashion Stylist per  D.A.T.E/O-Bag/Super Duper!

Comunicazione Pubblicitaria

La coppia creativa che realizza i messaggi pubblicitari è formata dall’Art Director e dal Copywriter, l’uno esperto dell’universo visivo del brand, l’altro mago delle parole: durante il workshop le due figure verranno distinte e lavoreranno insieme all’ideazione di una campagna di comunicazione. Diventa Art o Copy per D.A.T.E/O-Bag/Super Duper!

LE DATE
26 gennaio 2017 / dalle 15.00 alle 18.00 – Be a Designer for D.A.T.E
16 febbraio 2017 / dalle 15.00 alle 18.00 – Be a Designer for O-Bag
30 marzo 2017 / dalle 15.00 alle 18.00 – Be a Designer for Super Duper
20 aprile 2017 / dalle 15.00 alle 18.00 – Be a Designer for D.A.T.E

DOVE
Via Bufalini 6/R, Firenze.

CLICCA SULLA DATA E REGISTRATI PER PARTECIPARE AL WORKSHOP