News

Milano

Maggio 23, 2017

Dario Bonito e il Cyber Demon Titan

Dario Bonito, studente del secondo anno del corso triennale in CG Animation, studente del secondo anno del corso triennale in CG Animation è stato intervistato da 3dtotal, il magazine on line punto di riferimento per esperti di settore e appassionati del mondo del 3D, che ogni mese permette al pubblico di scegliere le migliori 10 immagini e premia gli artisti. Dario è stato contattato dalla redazione dopo che Cyber Demon Titan, la sua opera realizzata nel primo semestre del secondo anno del corso, è stata inserita nella gallery del sito.

Dario ha raccontato a 3dtotal come l’idea per realizzare il Cyber DEMON Titan sia nata tra i banchi universitari: “durante il primo semestre del secondo anno, ho pensato di realizzare, in collaborazione con altri studenti, un setting tridimensionale completamente esplorabile attraverso gli Oculus Rift, usando il Unreal 4 gaming engine. Abbiamo deciso di creare, in stile Cyberpunk, un distretto della città nel bel mezzo di una battaglia. Ci siamo ispirati al manga Attack on Titan, da cui ho creato la mia versione Cyber DEMON Titan un enorme gigante robotico che ha avuto un grande successo”.

Avere l’opportunità di mostrare la propria creazione su 3dtotal è stata una grande soddisfazione per Dario che, con talento e determinazione, continua a studiare per realizzare il suo sogno: lavorare nel settore del gaming o nell’ambito dell’industria VFX. Guardando al futuro si ispira ad Alessandro Baldasseroni, l’artista 3D che stima e ammira particolarmente.