News

Roma

Marzo 24, 2016

Edvige Faini a IED Talks

Dallo IED alle produzioni hollywoodiane. La concept artist di fama internazionale ospite allo IED l’11 aprile.

Edvige Faini è una Concept Artist specializzata in Concept Design, Matte Painting ed Environment Design.
Dopo il diploma allo IED, nel 2010 entra alla Gnomon School of Visual Effects e inizia subito a collaborare con studi di produzione hollywoodiani. Ha dato il proprio contributo artistico alla realizzazione di film quali Maleficent, Jupiter Ascending, Il pianeta delle Scimmie, Edge of Tomorrow, 300 e Sin City.

Il suo amore per la Concept Art l’ha fatta approdare successivamente a Singapore dove ha iniziato a lavorare per Ubisoft alla produzione di Assassin’s Creed Unity.

Attualmente è impegnata con Square Enix Japan allo sviluppo dell’attesissimo Final Fantasy XV.

Creare l’universo di un film o un videogame è un’operazione affascinante e complessa. La digitalizzazione delle immagini e la possibilità di elaborarle attraverso la Computer Graphic rendono ormai realizzabile qualsiasi mondo, appagando il nostro bisogno crescente di evasione ed immersività.
Ma come si arriva a concepire, disegnandola in CG, una scena epica per il grande schermo? Il lavoro del Concept Artist rappresenta la chiave per focalizzare e coordinare, attorno ad una singola visione artistica, tutti gli sforzi e le maestranze coinvolte nella produzione dei grandi universi dell’intrattenimento di oggi.

Edvige Faini
11 aprile, ore 18
Sede IED Roma
via Alcamo, 11

http://edvigefaini.com/

Per esterni (no studenti IED) obbligatoria la registrazione qui