News

Febbraio 4, 2014

FARE DESIGN IN ISRAELE

Protagonisti, esperienze e nuovi orizzonti.

Sarà inaugurato il 13 febbraio 2014 il ciclo di appuntamenti FARE DESIGN IN ISRAELE. Protagonisti, esperienze e nuovi orizzonti organizzato dall’Istituto Europeo di Design, Città di Torino e Ambasciata di Israele.

In occasione dell’anno “dell’amicizia culturale Italia-Israele” si vuole offrire uno sguardo a 360° sulla cultura del design e sul desiderio di innovazione progettuale che si sta sviluppando in Israele.

Il primo appuntamento dal titolo Presente e futuro del design israeliano tra creatività e innovazione tenuto da Ely Rozenberg – industrial designer e curatore, da 16 anni in IED Roma dove è coordinatore del Corso in Forniture Design – sarà un’introduzione alla multiforme cultura del design in Israele.


Il calendario di incontri ha in programma i seguenti appuntamenti:


>> ORIT BERGMAN >> giovedì 20 marzo ore 18.30
Scrittrice e illustratrice di libri per ragazzi, insegna illustrazione alla Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme.

>> ODED FRIEDLAND >>  giovedì 10 aprile ore 18.30
Fondatore e socio della Monkey Business, realtà imprenditoriale legata al design di prodotto stravagante e creativo, ha studiato Industrial Design alla Bezalel Academy of Arts and Design.

>> LEAH PEREZ >> giovedì 8 maggio ore 18.30
Direttrice del dipartimento di Fashion Design presso lo Shenkar College of Engineering and Design

I relatori che parteciperanno agli incontri – a partire da Ely Rozenberg – saranno legati tanto al mondo della formazione quanto a quello professionale.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino a esaurimento posti e si terranno presso l’Aula Magna IED Torino.
Info: 011 541111 – www.ied.it  – R.S.V.P. p.r2@torino.ied.it