News

Milano

Giugno 7, 2017

Feel the Yarn: concretezza e innovazione

La Scuola di Moda parteciperà a Feel the Yarn, un concorso organizzato da Pitti Immagine, insieme a Consorzio Promozione Filati ed Elementi Moda, dedicato a giovani fashion designer.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, coinvolge Istituti di moda nazionali e internazionali, permettendo agli studenti di lavorare e sperimentare le potenzialità della maglieria, grazie al supporto di filature italiane tra le più creative e accreditate. Partendo da cartelle di colori e tipi di filato definiti, i partecipanti, hanno avuto l’opportunità di ideare abiti inediti, giocando su silhouette e volumi, lasciandosi ispirare dai temi del concorso “Expressive” e “Genuine”, unendo concretezza e innovazione.

Durante le giornate di Pitti Filati, 28-30 giugno, Giorgia Venturi ed Eros Tolentino, studenti del terzo anno del corso triennale di Fashion Design, presenteranno attraverso una esposizione statica organizzata appositamente, una serie di capi realizzati con il filato fornito da qualificate manifatture toscane. Oltre alla premiazione, l’evento darà agli studenti l’occasione di presentare, in un contesto professionale, le proprie capacità creative e tecniche.