News

Roma

Settembre 8, 2017

IED al New Generations Festival 2017

Fra nuovi vocabolari urbani, tecnologie digitali, spazi pubblici e sistemi di economia circolare, Roma ospita per la prima volta il New Generations Festival e la scuola di design di IED ROMA è PROTAGONISTA DELL'EDIZIONE.

Arriva per la prima volta nella capitale, da domenica 24 a martedì 26 settembre 2017, il festival internazionale dedicato alla scena più innovativa e originale dell’architettura a cura di Gianpiero Venturini (Itinerant Office) per l’associazione culturale New Generations.

La quarta edizione di New Generations Festival riunisce architetti, designer, studenti, rappresentanti di amministrazioni e istituti di ricerca presso la Casa dell’Architettura di Roma. In programma tanti appuntamenti, momenti di confronto, workshop ed eventi satellite all’insegna di tre temi chiave: Urban Vocabulary & Public Space fra nuovi vocabolari urbani e pianificazione degli spazi pubblici; New Economies & Values per un’indagine dal metabolismo urbano ai sistemi di economia circolare, Digital Infrastrutture & New Media ovvero tecnologie e media digitali in connessione al cambiamento del tessuto urbano.

IED Roma ha subito supportato le differenti iniziative di New Generations Festival 2017 mirate a costruire una rete costruita su diversi innovatori, con lo scopo di condividere idee e esperienze per nuovi modelli di lavoro, di produzione e diffusione della cultura. L’Istituto Europeo di Design è presente all’interno di diverse brainstorming session:

Workshop – Urban Vocabulary & Public Space con la partecipazione di Laura Negrini, Direttore Scuola di Design presso IED Roma e di Patrizia Boglione, Coordinatore Scuola di Comunicazione presso IED Roma | domenica 24 settembre  – 12:00 – 13:00 (per fare richiesta di partecipazione: events@itinerantoffice.com);

Keynote speaker- Digital Infrastrutture & New Media con il coinvolgimento di Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma | martedì 26 settembre – 10:30 – 12:00.

NEW GENERATIONS FESTIVAL 2017

24 – 25 – 26 Settembre 2017
Casa dell’Architettura – Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma
#NGF2017 #IEDRoma