News

Roma

Settembre 5, 2017

IED content partner della SOCIAL MEDIA WEEK

Approfondimenti, workshop, seminari e keynote con importanti esperti italiani e internazionali  durante la settimana romana della Social Media Week, che ogni anno coinvolge nel mondo migliaia di persone in 26 città che rappresentano i 5 continenti.

IED Roma ti aspetta alla prossima Social Media Week con un appuntamento dedicato al cibo e al design nell’era dei social per scoprire insieme a Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma e Fondatore di Food Confidential, la potenza dei social media per il food design.

Tra i 10 eventi più innovativi, la Social Media Week ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è in programmma dall’11 al 15 settembre 2017 presso la Casa del Cinema ed è organizzata da Business International – Fiera Milano Media.

Food Design, la progettazione alimentare nell’era dei social è l’evento IED per la SMWI di mercoledì 13 settembre dalle 15.00. Il cibo assume molti significati, materiali e spirituali e ha bisogno di essere inserito in un contesto dalle molteplici esigenze: estetiche, digitali, competitive. In continua evoluzione, il mondo del cibo e della comunicazione si uniscono nella figura del food designer: un progettista che conosce il mercato, che possiede capacità comunicative e competenze di marketing. Cibo e Design sono le due forze vitali al centro del Master Food Design Project Experience di IED Roma per imparare a costruire efficacemente un piano di comunicazione integrata, creando una dimensione esperienziale del cibo e del vino.

A seguire, sempre nella stessa giornata dalle 16.15, Nerina Di Nunzio guida anche l’appuntamento Chef Sapiens: social e tecnologie nel piatto dove interverranno i personaggi più noti della ristorazione romana. Per scoprire in modo provocatorio l’uso dei social nel mondo del cibo, del vino e della ristorazione: “Cuochi, pasticceri e pizzaioli sono tutti on line…ma chi c’è in cucina?”.

IED Roma porta alla Social Media Week, durante i suoi talk, anche una vera e propria Live Food Design ExperienceUna delle stampanti 3D del Digital Lab dell’Istitituto Europeo di Design realizzerà in diretta un progetto in collaborazione con Fratelli Guzzini di Davide Rossetti, ex studente della Scuola di Design presso IED Roma.

SOCIAL MEDIA WEEK

Casa del Cinema
Villa Borghese
Largo Marcello Mastroianni, 1 Roma

#SMWRME

#IEDRoma

La partecipazione agli eventi è gratuita – Posti limitati