News

Milano

Settembre 1, 2017

Il Corso di Formazione Avanzata di Motion Design e Video Branding in onda su Mediaset!

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, Mediaset ha deciso di mandare in onda alcune delle migliori sigle televisive realizzate dagli studenti IED Milano del Corso di Formazione Avanzata in Motion Design e Video Branding dell’anno accademico 2016/2017, in seguito al lancio di un progetto in aula che prevedeva la produzione di contenuti legati al mondo Mediaset.

Il Motion Design è il ramo del design (brand e prodotto) applicato alla produzione cine-televisiva, specializzata nella messa in movimento di elementi grafici, con la possibilità di generare effetti, distorsioni, traslazioni, creare l’illusione 3D in spazi reali o fantastici, gestire effetti sonori e musicali. La capacità di fondere elementi in movimento con immagini riprese e montate o live, richiede competenze di regia, di graphic design, sound design, montaggio.

IED Milano si pregia da tempo della collaborazione di Mediaset nella persona di uno dei due coordinatori del corso, Mirko Pajè, Direttore Creativo Coordinamento Immagine del Gruppo Mediaset, in qualità di partner al corso di formazione che, a febbraio 2018, vedrà iniziare la sua terza edizione.

 

Per chi fosse curioso di vedere cosa hanno prodotto i nostri studenti, la programmazione sarà la seguente:

 

Carte Scoperte: 8,40 lun ven / 9,00 sab dom in onda dal 4 settembre

Checkpoint: 20,30 lun ven dal 4 settembre

Fatti e Misfatti: 13,30 lun ven dal 4 settembre

Italiani brava gente: 22 dom in onda dal 3 settembre

Buone notizie dalla radio: 17,30 lun ven dall’11 settembre.