News

Luglio 10, 2013

IL MAXXI INCONTRA LA MODA

Lara Aragno, direttore di IED Moda, tra gli ospiti relatori dell’ultimo evento che chiude la fashion week capitolina di AltaRoma. Tra Roma e Milano: il futuro della moda italiana è il primo dei tre incontri del ciclo Il Maxxi incontra la Moda, appuntamenti che indagano il rapporto tra moda e musei.

Un paese come l’Italia a cui tutti guardano cercando di copiarne lo stile, è il luogo in cui si realizzano abiti e borse unici e in cui la creatività attinge ad una cultura artigianale unica al mondo.

La moda, un tempo considerata ludica e superficiale, è entrata nei musei più importanti del mondo con mostre di grande successo, portando anche abiti e accessori ad essere considerati come opere d’arte.

Mercoledì 10 luglio alle ore 20.00 nello spazio YAP sulla piazza del MAXXI si affronta il tema della crisi e la voglia di superarla in due città così diverse come Milano e Roma. Insieme a Lara Aragno, ne discutono Michela Zio, Stefano Micelli, Fabiana Balestra, Alessandro Possati e Lupo Lanzara.

In occasione di questo primo incontro viene presentato il fashionfilm di Alessandro Possati su Renato Balestra che dimostra il valore che ha la tradizione romana per Altaroma.

Il MAXXI incontra la moda
Primo incontro > Tra Roma e Milano: il futuro della moda italiana

Mercoledì 10 luglio 2013 – ore 20.00
Spazio Yap – Piazza del Maxxi
Ingresso Libero