News

Roma

Febbraio 11, 2016

Instant Ads Night

Metti 30 studenti IED dentro una stanza. Non sanno cantare, non sanno suonare, sono perfetti per #Sanremo. Scopri perché…

Venerdì 12 febbraio, 30 studenti del corso triennale in Comunicazione Pubblicitaria IED Roma, affronteranno uno dei più importanti eventi televisivi italiani, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Insieme prenderanno parte alla seconda edizione di Instant Ads Night, l’unico workshop interamente dedicato all’Instant Advertising.

L’appuntamento coincide con la serata dedicata alla finale della categoria “Nuove Proposte”.

Supervisionati da Lorenzo Terragna, copywriter e coordinatore del corso triennale in Comunicazione Pubblicitaria, Marco Diotallevi, copywriter e direttore creativo dell’agenzia PLURAL | Conversation Agency e Alessandro Zingaro art director e Founder di TORTUGA INDEPENDENT | Creative Network, si trasformeranno in un’agenzia di pubblicità contemporanea, cercando di fare quello che negli Stati Uniti è prassi durante il Super Bowl: in gergo, Real Time Marketing.

L’obiettivo è di andare alla ricerca di quello che in pubblicità si chiama insight: ossia un’illuminazione, una verità a cui non avevi ancora pensato. Gli studenti la cercheranno in tutto quello che succederà sul palco del Teatro Ariston e on line sui social: potrà essere un’intervista, una canzone, un abito, una situazione particolare e inaspettata.

La sfida degli studenti sarà poi quella di declinare gli insight in microannunci da pubblicare sui social media, Twitter e Facebook.

Due studenti del corso triennale in Design della Comunicazione si occuperanno di amplificare i risultati sui canali social dello IED.

La redazione di TVBLOG è partner della serata e sosterrà l’operazione sul sito www.tvblog.it del canale Blogo Entertainment. Durante la serata la redazione social di Blogo supporterà l’iniziativa utilizzando i profili ufficiali Tvblog su Facebook e Twitter.

L’evento si terrà presso lo studio legale E-LEX Belisario Scorza Riccio & Partners, specializzato nel diritto delle nuove tecnologie e in proprietà intellettuale e partner dell’Art Directors Club Italiano, che gentilmente ospiterà gli studenti dello IED.

Segui anche tu l’Instant Ads Night sui profili social:

Twitter > https://twitter.com/instantadsnight
Facebook > https://www.facebook.com/instantadsnight/?fref=ts