News

Milano

Marzo 9, 2017

La prima tesi in realtà virtuale con Proxima Milano

Dopo Instinkt, il corto di animazione di genere fantasy realizzato lo scorso anno, la collaborazione tra la Scuola di Arti Visive e Proxima Milano diventa quest’anno ancora più “immersiva”.

Lo studio internazionale di VFX di Milano, infatti, sarà Tutor del primo gruppo di tesi del corso di CG Animation e del corso di Sound Design per la realizzazione di un’esperienza di realtà virtuale ed interattiva per VIVE.

I supervisor di Proxima VR, il dipartimento specializzato di Proxima Milano in VR, AR e MR, seguiranno il gruppo di tesi fin dalle prime fasi di definizione dello Storytelling e delle complesse analisi Funzionali e Psicometriche del progetto.

Questa nuova importante iniziativa permette a IED Milano e Proxima VR di entrare a far parte delle prime realtà universitarie e societarie al mondo ad aver collaborato nella realizzazione di processi formativi nel campo della realtà virtuale. Una precisa scelta finalizzata ad un chiaro posizionamento nel campo dell’innovazione e della tecnologia.

Photo: Andrea Masera Partner & General Manager Proxima Milano Srl