News

Milano

Settembre 4, 2017

Lenovo™ e IED: una collaborazione all’insegna dello stile

 

Il design è un aspetto sempre più rilevante nell’influenza della scelta di acquisto e Lenovo – proprio per essere sempre più vicina ai gusti e alle scelte delle persone – ha avviato una collaborazione con IED. L’occasione è stata quella di un contest lanciato tra i 10.000 studenti di tutte le sedi europee dell’Istituto, per invitarli a creare il miglior design per la cover del nuovo Yoga 920 Glass in edizione limitata – con una speciale copertura Gorilla Glass. In palio una borsa di studio sostenuta da Lenovo.

Lo scopo del progetto era quello di disegnare una cover originale e differente per uno Yoga 920 che potesse soddisfare le esigenze di un utente attento a performance, portabilità e versatilità.

Al concorso hanno partecipato più di 130 candidati dalle Scuole di Design, Fashion, Arti Visive e Comunicazione, e i loro lavori sono stati valutati da una commissione congiunta di designer IED e dal top management di Lenovo. Dopo un’attenta valutazione, la giuria del premio ha selezionato come vincitore il design “Vibes of Elengance” realizzato dall’italiano Louis Aymonod, studente del corso di Product Design, 21enne originario di Villeneuve in Val d’Aosta.

Il design vincente, che ora costituisce la cover del Lenovo Yoga 920 Vibes in edizione limitata, si può descrivere come un ondeggiante tappeto di linee disegnato con una puntinatura di un bianco più o meno intenso, con dell’azzurro, lieve su uno sfondo nero (lucido), che conferisce alla cover di vetro una sensazione di movimento o, come la descrive Aymonod, una “vibrazione visiva”. La cover, spiega Louis, crea “una composizione dinamica che dà la sensazione di una vibrazione, che enfatizza la vitalità e il lato umano del laptop. Le linee pulsanti che si propagano nello spazio danno un senso di vitalità, di un enorme potenziale pronto a liberarsi, presente sotto la cover e dentro la scocca del PC”.

Yoga 920 Vibes (Limited Edition) è stato presentato in anteprima mondiale venerdì 1 settembre all’IFA di Berlino. La limited edition firmata da Louis sarà prodotta da Lenovo, venduta al pubblico worldwide e disponibile su www.lenovo.com