News

Firenze

Giugno 19, 2017

Riconoscimenti per IED Firenze

“Il riconoscimento dei corsi erogati dalla sede di Firenze è un nuovo  punto di partenza di un percorso iniziato 8 anni su Firenze, un territorio fertile e stimolante che dialoga on il mondo. – commenta Alessandro Colombo, Direttore IED Firenze – Staff e docenti hanno lavorato con passione e impegno per formare giovani professionisti nel campo della moda, del design e delle arti visive. I nostri ex studenti ricoprono ruoli importanti in aziende del territorio ed internazionali e grazie al loro talento siamo stati in grado di attivare collaborazioni con aziende del calibro di Adidas, Tods, Unicoop e moltissime altre.” 

Dopo San Paolo, Madrid, Barcellona, Milano, Roma, Torino e Cagliari, da oggi anche la sede di Firenze dell’Istituto Europeo di Design rilascerà il titolo di Diploma Accademico di I° livello, equivalente ad una Laurea Triennale o di I° livello.

Con il Decreto Ministeriale del 30 maggio 2017 n. 357, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha autorizzato la sede fiorentina al rilascio di Diplomi Accademici di Primo Livello (180 CF) nel sistema AFAM a decorrere dall’anno accademico 2016/17.

Contattaci per fissare un colloquio informativo, ti aspettiamo il 13 luglio all’OPEN DAY!

Decreto di Autorizzazione per IED Istituto Europeo di Design Milano sede decentrata Firenze
Art. 1
A decorrere dall’anno accademico 2016/2017, l’Istituto Europeo di Design è autorizzato ai sensi dell’articolo 11 del decreto del  Presidente della Repubblica  n. 212 del 2005,  all’attivazione presso la sede decentra di Firenze dei corsi appresso indicati e al rilascio dei relativi titoli di diploma accademico di primo livello: