News

Milano

Giugno 20, 2017

Master Days IED Milano: gli appuntamenti 2017

Vivi una giornata da studente IED

Lezioni speciali, incontri con professionisti internazionali, workshop progettuali con aziende, agenzie e studi di design. Le aule Master aprono le porte a chi vuole sperimentare la metodologia formativa IED come un vero studente Master, vivendo l’esperienza didattica fianco a fianco con i partecipanti in corso.
Un’occasione importante per immergersi nella vita didattica reale dell’Istituto e per apprezzare la qualità dell’offerta formativa IED.

Tutti gli incontri sono a numero chiuso, per poter partecipare ai prossimi appuntamenti è necessario registrarsi e confermare la propria presenza rispondendo alla mail di conferma.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Master in Fashion Marketing
venerdì 29 settembre 2017 – ore 9:00
Workshop (in lingua inglese) con Susanna Enrico Gansin e Lalita Lee
Design thinking for fashion marketing innovation

Dopo una overview sulla metodologia del design thinking, i partecipanti potranno prendere parte, insieme agli studenti del Master, al fashion marketing innovation workshop condotto da consulenti manageriali di MIDA, hr consulting agency specializzata nella moda.


Master in Brand Management and Communication
mercoledì 4 ottobre 2017 – ore 10:00
Open lesson (in lingua inglese) con Gordon Cesareo, Creative Director and Design Consultant
Brand Loyalty e pack design

Attraverso lo studio di brand conosciuti e considerati “iconici”, la lezione è dedicata all’analisi del ruolo del design nel settore del packaging per la categoria del Fast Moving Consumer Goods.

 

::::::::::::::::::::::::::

I MASTER IED MILANO
Proprio a Milano, nel 1966, nasce l’Istituto Europeo di Design, una scuola che fin dall’inizio ispira la sua didattica al “saper fare” e al progettare per le imprese. Basata sulla cultura del progetto e sulla metodologia del design, forma giovani creativi capaci di inseguire i propri sogni e di trasformarli in storie professionali di successo. Studiare in IED Milano, oggi, significa entrare in contatto con un network di professionisti italiani e stranieri attivi nella moda, nel design, nella comunicazione, nel management e nelle arti visive. E studiare in un contesto internazionale, fianco a fianco con studenti provenienti da oltre 50 nazionalità diverse. L’offerta formativa Master comprende corsi in lingua italiana e corsi in lingua inglese ed è strutturata in 4 aree creative.

Nel dettaglio:

DESIGN
Design – Innovation, Strategy and Product* // XVII ed.
Interior Design // XIV ed.

MODA
Fashion Communication and Styling // XVI ed.
Fashion Design // XVI ed.
Fashion Marketing – from Strategy to Branding // XVI ed.

ARTI VISIVE
Animation Design // II ed.
Graphic Design // VIII ed.
Visual Arts for the Digital Age* / I ed.

COMUNICAZIONE
Brand Management and Communication // XVII ed.
Creative Direction // I ed.
Event Management // IX ed.
Social Media and Digital PR // V ed.

* Diploma Master di I livello