News

Roma

Agosto 30, 2017

Master Days IED Roma: gli appuntamenti 2017

Vivi una giornata da studente IED. Scopri di persona cosa significa scegliere un Master IED.

Scopri la metodologia formativa IED, prendi parte a incontri e lezioni al fianco degli studenti in corso e prova in prima persona l’Istituto Europeo di Design: le aule Master di IED Roma aprono le proprie porte a tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso formativo specializzato nell’ambito della creatività e del management.

Tutti gli incontri sono a numero chiuso, per poter partecipare agli appuntamenti è necessario registrarsi e confermare la propria presenza rispondendo alla mail di conferma.

I prossimi appuntamenti:

Master in Jewelry Design
Lunedì 18 settembre 2017 – ore 9:30
Open lesson (in lingua inglese) a cura di Brand Heritage Bulgari
Brand Heritage: la case history di Bulgari

Iconica e senza tempo, la Maison Bulgari, fondata a Roma nel 1884, è protagonista di una lezione dedicata al brand heritage. Temi chiave dell’open lesson: Archivio Storico Bulgari, materiali di archivio e loro comunicazione; Conservazione del materiale d’archivio attraverso la sensibilizzazione a salvaguardare i materiali; Bvlgari la sua storia, l’evoluzione dello stile, il gioielliere delle Stars; Mostre & eventi Bulgari, pubblicazioni.

Master in Brand Management
Venerdì 29 settembre 2017 – ore 9:00
Open lesson con Katia Mascia e Fabio Bignardi, DOC Design
Naming, Branding, Retail – L’ossessione del bello

Dalla nascita del nome allo studio di un brand per arrivare al luogo di aggregazione moderno, il retail.
E poi ancora i luoghi dell’identità come spazi per comunicare idee, valori, prodotti; l’evoluzione dell’identità attraverso esperienze e ossessioni di chi ci ha preceduto. I partecipanti prendono parte al workshop dedicato alla costruzione di una identità di marca partendo dalla ideazione di un nome.

A breve verranno aperte le registrazioni

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda
Venerdì 13 ottobre 2017 – ore 9:00
Open lesson con Alessandra Airò, Fashion Blogger

Pugliese di nascita ma romana d’adozione. Nel 2010, dopo essersi fatta influenzare dall’energia camaleontica del Central Saint Martins College of Art and Design di Londra , lancia Little Snob Thing. Scrive per Style.it del gruppo Condé Nast prima di arrivare nel 2013 in Mondadori come It-blog della rivista Grazia. Collabora costantemente con brand come Louis Vuitton, YSL, Fendi, Nike e L’Oreal.

A breve verranno aperte le registrazioni

Master in Jewelry Design
Lunedì 16 ottobre 2017 – ore 14:00
Open lesson (in lingua inglese) con Giulia Barela, Jewelry Designer e Founder di Giulia Barela Jewelry

Design scultoreo, artigianalità e leggerezza: i gioielli di Giulia Barela sono in edizione limitata e interamente lavorati a mano in Italia, ricorrendo alle tecniche dell’alta arte orafa. Le collezioni di Giulia Barela sono caratterizzate da una decisa impronta scultorea: si distinguono per i particolari effetti di luce e reinterpretano in chiave contemporanea le influenze e le stratificazioni culturali della Designer.

A breve verranno aperte le registrazioni 


Master di I Livello in Interior Design
Mercoledì 25 ottobre 2017 ore 10.00
Open lesson ” Quattro regine del Design” con Giuseppe Pasquali, Coordinatore del Master

Dal 1975 progetta opere pubbliche, edilizia residenziale pubblica e privata, mobili e oggetti, pubblicati sulle più importanti riviste internazionali.
Ha ottenuto la Menzione d’Onore per il “Premio Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana” alla Triennale di Milano 2002.

A breve verranno aperte le registrazioni


Master in Brand Management e Master in Comunicazione e Marketing per la Moda
Venerdì 24 novembre 2017 – ore 9.00
Open lesson con Patrizia Albano, Promotions and Key Marketing Projects Manager in McArthurGlen

21 Designer Outlet situati nei pressi delle principali città in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Regno Unito, offrono una straordinaria gamma di opportunità per chi è in cerca dello stile perfetto.

A breve verranno aperte le registrazioni

*****
I MASTER IED ROMA
L’Istituto Europeo di Design ispira da sempre la sua didattica al “saper fare” e al progettare per le imprese. I Master IED sono orientati allo sviluppo della creatività strategica attraverso la sperimentazione pratica, senza trascurare le fondamenta teoriche: percorsi che formano figure professionali capaci di coordinare un progetto di design con competenze
creative, culturali, produttive, di marketing e comunicazione. L’offerta formativa Master comprende corsi in lingua italiana e corsi in lingua inglese.

DESIGN
Interior Design – Master di I Livello
Food Design Project Experience

MODA
Comunicazione e Marketing per la Moda
Jewelry Design

COMUNICAZIONE
Brand Management
Arts Management