News

Roma

Aprile 21, 2017

Master Days IED Roma: gli appuntamenti 2017

Vivi una giornata da studente IED. Scopri di persona cosa significa scegliere un Master IED.

Incontra professionisti internazionali, realtà ed esperti di settore. Le lezioni dei Master IED aprono le proprie porte a tutti coloro che vogliono sperimentare in prima persona la metodologia formativa dell’Istituto Europeo di Design.
Per conoscere da vicino la vita in IED,  per costruire il proprio futuro professionale e per capire cosa significa la formazione studiata in collaborazione alle aziende.

Tutti gli incontri sono a numero chiuso, per poter partecipare ai prossimi appuntamenti è necessario registrarsi e confermare la propria presenza rispondendo alla mail di conferma.

I prossimi appuntamenti:

mercoledì 10 maggio 2017, ore 14.30
WGSN – Trend talk dedicato alle sfilate A/W 2017 – 2018
Nel campo dell’analisi delle tendenze e dell’online forecasting per la moda e il design, WGSN è considerato leader mondiale. IED mette a disposizione dei partecipanti l’occasione giusta per conoscere le tendenze delle sfilate Autumn/Winter 2017 – 2018 attraverso l’esperienza e la voce diretta dei professionisti WGSN.

 

venerdì 12 maggio 2017, ore 08.45
ENI – COMUNICAZIONE DIGITALE: Social Media & Digital PR
L’esperienza di Daniele Chieffi, Head of social media management and digital PR – ENI, un’impresa dell’energia impegnata a crescere nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Comunicazione, Online media relation, Brand reputation e pubbliche relazioni in chiave digitale attraverso il racconto di uno dei maggiori esperti del settore. «Oggi il Web e l’innovazione digitale – afferma Daniele Chieffi – sono la più grande rivoluzione dopo quella industriale e una grande sfida professionale.»

 

lunedì 12 giugno 2017, ore 18.00
INDUSTRIAL DESIGN – Curiosity is my compass in this world of information
L’evoluzione dell’Industrial Design secondo Francisco Gomez Paz. Argentino di nascita, vive in Italia da diverso tempo, Designer, Ricercatore e Insegnante. Nel 2007 si aggiudica il Primo Premio all’Index Award – Home category per Solar Bottle, progettata con Alberto Meda ed esposta presso il MoMA, New York. Tra i riconoscimenti ricevuti il Premio Compasso d’Oro nel 2011 per il lampadario Hope.

 

martedì 20 giugno 2017, ore 11.00
PANINI – Una case history da collezione!
Antonio Allegra scrive su Twitter che si guadagna da vivere giocando con le figurine. In realtà è Direttore Mercato Italia – Panini, leader mondiale nel settore dei collezionabili, principale casa editrice italiana di fumetti americani e giapponesi, oltre che editore di fumetti italiani.