News

Milano

Luglio 21, 2017

Masterbrand per Kentucky Fried Chicken

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento, con 21.000 locali in oltre 125 paesi; KFC approda in Italia nel 2014 e oggi conta 11 punti vendita nel nostro paese.

Kentucky Fried Chicken ha lanciato un interessante brief agli studenti del Master in Brand Management and Communication, chiedendo loro di lavorare a un progetto di comunicazione di brand per l’apertura di nuovi negozi in Italia e per i punti vendita già esistenti.kfcinfographic

La prima parte del progetto ha riguardato l’analisi del mercato. Con oltre 700 interviste online, 50 street interviews e molteplici focus group, gli studenti del master hanno condotto un’attenta e precisa analisi del mondo del Fast Food in Italia, e hanno sintetizzato i dati raccolti in una infografica.

Dall’analisi alla strategia, gli studenti del Master, suddivisi in gruppo, hanno poi realizzato le diverse proposte creative e presentato all’azienda i risultati complessivi.

Con questo progetto si conferma l’impegno concreto di formare figure professionali capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding. E la collaborazione con le nostre aziende partner è fondamentale  per strutturare professionalmente i partecipanti.

Il Master in Brand Management and Communication, disponibile in lingua inglese e italiana, ha formato fino a oggi più di 300 studenti provenienti da 41 nazionalità diverse, con un tasso di inserimento nel mondo del lavoro (aziende, agenzie e società di consulenza con diversi ruoli) pari al 98%.

FAST FOOD IN ITALY – MASTERBRAND INFOGRAPHIC

 

kfcinfographicbassa