News

Milano

Maggio 16, 2017

PIANO CITY e IED: musica e creatività

Piano City Milano il festival indipendente che omaggia la musica e l’energia della città, è giunto alla sesta edizione che sarà ricca di contenuti, progetti e percorsi inediti.
Per tutto il week end del 20 e 21 maggio, il ritmo invaderà la metropoli meneghina; tante le location in cui  si terranno concerti e performance. All’interno della rassegna di appuntamenti, sabato 20 maggio IED Milano presenta due performance: alle ore 16.00 TANFIS e alle ore 17.00 SOUNDLEAP a cura del corso triennale di sound design e video design in collaborazione con Yamaha.

Gli studenti hanno prodotto due installazioni sonore e visuali SOUNDLEAP e TANFIS che, in forme diverse, permetteranno al pubblico di interagire. Centro tecnologico della produzione di entrambi è il Disklavier, pianoforte prodotto da Yamaha che ha la possibilità di essere “pilotato” via Midi e, a sua volta, di controllare, sempre via Midi, altri strumenti musicali digitali. Le due installazioni si avvarranno di entrambe le possibilità. La prima permetterà al pubblico di suonare il pianoforte attraverso il movimento delle mani nello spazio, mentre la seconda proporrà un’ambientazione sonora che verrà attivata attraverso la tastiera del pianoforte. La musica sarà accompagnata graficamente da video performance.

 

TANFIS

20 maggio h:16:00

SOUNDLEAP

20 maggio h.17:00

via Sciesa, 4 ,  Aula Magna S10