News

Roma

Giugno 27, 2017

S.ogni: la sfilata dei talenti IED ad Altaroma 2017

L’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN TORNA A SFILARE AD ALTAROMA: LE VISIONI CORAGGIOSE DEI DIPLOMATI IED DIVENTANO REALTÀ. Ospite d'onore in passerella Daniele Cassioli, recordman sci nautico paralimpico.

S.OGNI è la sfilata firmata dagli studenti della Scuola di Moda presso IED Roma: collezioni originali e innovative progettate dai ragazzi durante il corso Triennale di Fashion Design e  Design del Gioiello in un intenso percorso fatto di esperienze tecniche, stilistiche e creative al fianco di docenti, affermati professionisti del settore.

All’interno del calendario di Altaroma, sabato 8 luglio 2017 presso Guido Reni District, prende vita S.ogni. Visioni coraggiose dei talenti IED: la sfilata è dedicata ai sogni delle nuove generazioni ma anche al coraggio, alle capacità, alla determinazione che devono essere messi in campo per poter realizzare ciò in cui si crede.

«Ecco IED è precisamente questo» sostiene Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma «un luogo dove la creatività è al centro, grazie al metodo, ad un continuo lavoro e alle competenze professionali messe a disposizione dal nostro team e dai docenti. Le energie e i sogni dei ragazzi vivono l’opportunità, unica nel suo genere, di trasformarsi in prospettive concrete di lavoro».

Al debutto in passerella, la next generation IED trasforma i propri sogni in progetti creativi e reali sotto la guida di Paola Pattacini, Coordinatrice della Scuola di Moda presso IED Roma. Una collezione onirica composta da tutti pezzi a sé stanti e assemblabili dove trovano spazio ricami artigianali e ricerca tessile, estreme sperimentazioni tra artigianalità e high tech, nuovi equilibri fra forme e proporzioni.
Per l’occasione, le creazioni dei giovani talenti IED sono interpretate da un modello d’eccezione, Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi: cinque medaglie d’oro ai Mondiali 2017 di Myuna Bay, Australia, per slalom, figure, salto, combinata per non vedenti e combinata assoluta. « Ad occhi chiusi si sogna – afferma Daniele Cassioli -ma penso di essere la prova concreta di come, con tanto impegno, gioia e determinazione, ad occhi chiusi, si possano ottenere anche enormi soddisfazioni da record!».

S.OGNI – Visioni coraggiose dei talenti IED
Sabato 8 Luglio 2017 – Ore 16.30
Ingresso su invito – Per richieste accredito scrivere a p.r@roma.ied.it

 

Project LIKE NO OTHER by Giada Berardi, Fashion Stylist and Editor, IED Roma