News

Torino

Agosto 26, 2015

SUPER FARE oltre il SAPER FARE

DALLE GRANDI CAMPAGNE AL MARKETING 3.0

A Torino arriva la terza tappa del progetto SUPER FARE, il tour itinerante che ha toccato le sedi storiche dell’Istituto Europeo di Design a partire da Roma e Milano per presentare ad architetti, designer, addetti ai lavori e studenti la filosofia IED del saper fare e la sua evoluzione nel tempo. In questa espressione è, infatti, racchiuso il manifesto dell’Istituto, che nasce nel 1966 proprio con l’obiettivo di far convergere la cultura materiale e la cultura accademica, il saper fare e il sapere.

DALLE GRANDI CAMPAGNE AL MARKETING 3.0. 15 anni del Master in Marketing e Comunicazione.

Un dialogo tra:
Marco Cassinera, coordinatore del Master in Marketing e Comunicazione
Ruben Abbattista, fondatore del Master in Marketing e Comunicazione
Mattia Giardini, Marketing e Comunicazione Gelati Pepino 1884
Paolo Portioli, Head of Advertising & Marketing Services SEAT Pagine Gialle
Con la partecipazione degli ex studenti e delle aziende partner del Master in Marketing e Comunicazione

L’incontro sarà un’occasione per ripercorrere l’evoluzione del marketing e dalla comunicazione e i diversi approcci con cui le aziende e le istituzioni hanno gestito queste due leve. Focus del dibattito saranno le case histories e le testimonianze di ex studenti, docenti e aziende che hanno collaborato con l’Istituto e che hanno contribuito a rendere il Master un prodotto formativo sempre aggiornato e in linea con le reali esigenze del mercato.

giovedì
24 settembre 2015
ore 18.00
Torino
Via san Quintino, 39

 

Eventbrite - Superfare, tre conversazioni sul design - Torino

 

Dopo quasi 50 anni di attività, durante i quali almeno due generazioni di studenti hanno avuto la possibilità di costruire e affinare la propria professionalità, IED continua a sviluppare questo principio fondamentale.

In occasione della tappa IED Torino di Super Fare la sede si concentrerà sul tema del marketing 3.0 celebrando per l’occasione i 15 anni del Master in Marketing e Comunicazione da sempre una delle punte di eccellenza formativa della sede. Un traguardo importante per la sede e allo stesso tempo un momento per riaccendere il dibattito sui temi della formazione.

SUPER FARE sarà anche un’occasione per richiedere informazioni su i nuovi Master di primo livello IED recentemente riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Articolati in 1500 ore di lezione, in lingua inglese e italiana, e con stage curriculare nelle aziende del network IED, i Master di primo livello avranno un approccio multidisciplinare e saranno attivati per l’anno accademico 2015/2016 nelle sedi di Torino, Milano, Roma e Cagliari con aree di specializzazione differenti, studiate per valorizzare il Genius Loci legato a ogni città.

Guarda le foto dell’evento: