News

Firenze Milano

Maggio 18, 2017

Wired Next Fest e IED: cultura e innovazione

Il Wired Next Fest, l’imperdibile appuntamento con l’innovazione, si terrà dal 26 al 28 Maggio a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli, e dal 30 settembre al 1 ottobre a Firenze, a Palazzo Vecchio.

Il tema dell’edizione milanese del Wired Next Festival 2017 sarà l’identità e come questa muti in vari contesti aziendali ed individuali, grazie all’innovazione tecnologica. Nel corso degli incontri, si parlerà delle prospettive e delle influenze sociali che l’intelligenza artificiale esercita sulle dinamiche di definizione dell’io.

In occasione dell’edizione fiorentina del Festival si porrà l’attenzione su un grande tema d’attualità: il confine. Il confronto si incentrerà sul ruolo della tecnologia nella ridefinizione del contemporaneo.

IED Milano e IED Firenze hanno attivato una partnership con Wired Next Fest che prevede la produzione di contenuti che entreranno a far parte del palinsesto; le due sedi dell’Istituto organizzeranno, infatti, incontri e talk, a cura di docenti e coordinatori, che svilupperanno e affronteranno le tematiche dell’anno. Inoltre, la partnership vede protagonisti anche gli studenti che saranno coinvolti attivamente nelle attività di organizzazione e comunicazione dell’evento.

Anche quest’anno l’interessante programma del festival vedrà l’alternarsi di talk, concerti, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, videogame, film, documentari, laboratori, hackathon, rassegne di start-up, maratone di coding e workshop che si terranno da mattina a sera.