Relazioni Internazionali

IED è una rete di incontri, di esperienze, di persone e di culture davvero unica. Fra gli studenti si sviluppa un senso di appartenenza e si crea una community unita dal desiderio di innovazione e di condivisione di risorse, idee e contatti.

IED  fa parte di CUMULUS (International Association of Universities and Colleges of Art, Design and Media) ELIA (The European League of Institutes of the Arts)  ed è membro ERASMUS+ (riconoscimento Erasmus Charter for Higher Education 2014-2020 ed Erasmus Policy Statement), mantiene inoltre rapporti con diverse Università e Associazioni Accademiche internazionali fra cui: ADI (Associazione per il Disegno Industriale), NAFSA (Association of International Educators), EAIE (European Association for International Education).

Un ampio gruppo di istituzioni di diverse parti del mondo che completa e amplia la possibilità di scambio accademico degli studenti IED.

Grazie ai numerosi accordi bilaterali con prestigiose università straniere, gli studenti IED hanno la possibilità di partecipare all’Exchange Study Program e al programma Erasmus + e di frequentare un semestre all’estero, presso una delle Università partner o una sede IED.

Questo enorme patrimonio di pensieri, parole e opere creative e internazionali è un valore IED che tutto il mondo riconosce. La testimonianza inequivocabile del successo di una metodologia capace di concepire l’educazione secondo una “culture of jointness” che avvalora il rispetto della transculturalità e della multidisciplinarità.
Conosci meglio i Programmi di Mobilità Internazionale IED Exchange Study Program ed Erasmus +