Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Settimane

Coordinamento del corso

Marco Bartolucci

Prezzo

2.600 €

Fashion Events and PR: sviluppo e realizzazione di eventi di successo

Fashion Events and PR si concentra sull’acquisizione delle competenze e metodologie di base necessarie allo sviluppo e alla realizzazione di eventi di successo, specificamente mirati al settore moda. 

Avrai modo di imparare come utilizzare le strategie di pubbliche relazioni, fashion communication e dell’event planning al fine di presentare, come Progetto Finale, un evento organizzato per l’azienda partner.

Questo corso ti permette di esplorare e imparare di più su Firenze come città storica del design e la moda che si è reinventata durante i secoli e che in un'epoca di globalizzazione ha acquisito un ruolo di rilievo nel mondo dell' alta moda. 

Durante le tre settimane lavorerai sia in aula che fuori, in piccoli gruppi e individualmente, sia per svolgere i compiti assegnati regolarmente che per il progetto finale.

Le informazioni per decidere

Questo corso ti permette di sviluppare le capacità e tecniche di base per organizzare con successo eventi di moda e sviluppare piani di comunicazione. La classe sarà divisa in gruppi e dovrete sviluppare tre progetti di comunicazione basati su veri e propri briefing aziendali. 

I progetti si concentrano sul concept di progettazione di un evento, sulla definizione di un piano di comunicazione, compresa la strategia di branding, e l'uso di diverse tecniche di comunicazione e pubbliche relazioni.

I progetti sono sviluppati attraverso le 3 settimane di corso e prevedono lezioni teoriche e visite guidate presso negozi di moda e musei italiani. Alla fine del corso i progetti verranno presentati all’azienda partner. Le visite in loco sono parte integrante del programma di apprendimento e sono concepite per completare ciò che viene acquisito in classe e servono come orientamento continuo verso il settore moda. 

Il corpo docenti è formato da professionisti che lavorano nel settore della moda.

Il corso è rivolto a candidati appassionati del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive.

I candidati devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team. 

Programma di studi

Fashion communication e public relations
Fashion events
Branding
Fashion writing

Faculty

Marco Bartolucci

Fashion brand consultant

Coordinatore del corso

Claudia Gelosa

Professor

Claudia Di Manzano

Professor

Giulia Massarenti

Public Relations

Dicono del corso

Fashion Events and PR

Kamila, studentessa dal Kazakistan, racconta la sua esperienza durante il corso Estivo a Firenze.

Kamila Sukhanova

News