Alumni

Con oltre 150.000 diplomati dalla sua apertura, IED Alumni è la struttura di scambio e comunicazione tra IED, gli studenti e il network di aziende partner.

L’Ufficio Alumni nasce con l’obiettivo di valorizzare il profilo e sostenere lo sviluppo professionale degli studenti IED e allo stesso tempo ne promuove i contatti e le relazioni con aziende e istituzioni.

A questo scopo, IED Alumni ha attivato una serie di servizi volti a promuovere e consolidare una rete di contatto tra gli ex studenti IED, il corpo accademico e il mondo dell’impresa.

Eventi

san_paolo_banner_sx

Tra le attività gestite da IED Alumni, vi è l’organizzazione di specifici eventi dedicati a tutti gli ex studenti IED. IED Alumni si pone l’obiettivo di sostenere e valorizzare il proprio pratrimonio di contatti e di conoscenze e l’organizzazione di momenti di incontro per gli alumni è sinergica a questo obiettivo.

Careers

IED_Firenze_0440

Gli alumni IED possono beneficiare di servizi di orientamento personale e placement dedicato. Il servizio si fonda su due servizi principali: un’attenta e curata attività di Counseling e Orientamento al mondo del lavoro e l’accesso a Placement Plus, la piattaforma riservata agli studenti IED attraverso cui entrare in contatto con le aziende partner di IED.

Storie di Successo

IED-Specializzazione-Milano-eventi-culturali

Le Career Success stories vengono raccolte annualmente attraverso una selezione operata dal corpo accademico in collaborazione con l’ufficio alumni. Se hai una storia, una news, o un recente successo che ti vede protagonista, scrivi a bhub@ied.it.

Networking

banner_sx_off_did

La comunità degli Ex studenti IED che diventa ogni anno più ampia e senior, costituisce un network internazionale al quale contribuiscono sia professioni apprezzati e riconosciuti che si sono diplomati diversi anni fa sia giovani di grandi promesse. In questo contesto, la rete IED Alumni svolge il ruolo di ponte e hub di contatto per lo sviluppo di idee e progetti di cooperazione fra gli ex studenti, IED e le realtà professionali di cui fanno parte.