IED Comunicazione forma professionisti che siano in grado di leggere in maniera critica i fenomeni sociali e culturali contemporanei, costruire consapevolmente idee e pensieri, sviluppare progetti di innovazione e sperimentazione valorizzando multidisciplinarietà, trasversalità e creatività.

Comunicazione

Scopri di più
IED   Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono “design thinking” e “learning by doing”, attraverso percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze: questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali duttili e versatili, capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone. Proprio per questi motivi il corpo docente è interamente costituito da professionisti provenienti dalle principali aziende ed agenzie: lo studente ha così un confronto immediato e costante con approcci differenti, lavorando su progetti reali in collaborazione con Enti pubblici e privati, aziende e associazioni. I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali. La sfida dell’area Comunicazione IED  è formare professionisti competenti, con forti doti creative e spiccate capacità di innovazione, per valorizzare il Made in Italy e contribuire alla crescita del sistema economico del Paese. Una formazione mirata a professioni specifiche, l’attenzione costante alle richieste del mercato, un rapporto quotidiano con i professionisti del settore, l’inserimento in gruppi di studio e di lavoro per l’analisi e la ricerca, per l’elaborazione di progetti e la relativa realizzazione pratica rappresentano la filosofia e la pratica didattica di IED Comunicazione.
Como
Il Restauro dell’antico e del contemporaneo come parte della cultura del design dei processi.
Scopri la sede

News

Como

Workshop

TOURTELLING

Homi Smart, IdLab e Accademia Galli IED Como chiamano i giovani designer al progetto #TOURTELLING, 5 team creativi avranno assegnato un brief con un percorso tra i 5 distretti del fuori salone. Dall’ 8 aprile 2017.

Scopri di più