IED Comunicazione forma professionisti che siano in grado di leggere in maniera critica i fenomeni sociali e culturali contemporanei, costruire consapevolmente idee e pensieri, sviluppare progetti di innovazione e sperimentazione valorizzando multidisciplinarietà, trasversalità e creatività.

Comunicazione

Scopri di più
IED   Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono “design thinking” e “learning by doing”, attraverso percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze: questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali duttili e versatili, capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone. Proprio per questi motivi il corpo docente è interamente costituito da professionisti provenienti dalle principali aziende ed agenzie: lo studente ha così un confronto immediato e costante con approcci differenti, lavorando su progetti reali in collaborazione con Enti pubblici e privati, aziende e associazioni. I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali. La sfida dell’area Comunicazione IED  è formare professionisti competenti, con forti doti creative e spiccate capacità di innovazione, per valorizzare il Made in Italy e contribuire alla crescita del sistema economico del Paese. Una formazione mirata a professioni specifiche, l’attenzione costante alle richieste del mercato, un rapporto quotidiano con i professionisti del settore, l’inserimento in gruppi di studio e di lavoro per l’analisi e la ricerca, per l’elaborazione di progetti e la relativa realizzazione pratica rappresentano la filosofia e la pratica didattica di IED Comunicazione.
San Paolo
Colore, stile, energia, la moda paulista ora abita qui.
Scopri la sede

News

San Paolo

Eventi

IED BRASILE per Expo 2015

IED Rio de Janeiro e lED di San Paulo hanno indetto un contest rivolto a tutti i giovani designer brasiliani sul tema portante che caratterizza l’esposizione universale.
Le sei opere migliori saranno esposte presso le sedi IED in Brasile.

Scopri di più