IED Moda Lab rappresenta una risposta completa ed esaustiva alle esigenze di formazione, sempre più diversificate e specializzate del Sistema Moda.

Moda

Scopri di più
Una scuola a tutto tondo improntata sulla trasversalità e completezza della propria metodologia didattica che, in linea con la filosofia IED, unisce il sapere al saper fare, la teoria alla pratica. Fondamentale, in questo senso, è il rapporto con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana, la più importante associazione a livello mondiale di industriali e creativi del “vestire”. Gli uomini e le donne che la compongono hanno ottenuto successo e fama internazionale, grazie alla capacità di mixare imprenditorialità, creatività e una percezione innovativa del Sistema Moda. In questa direzione IED Moda insegna ai propri studenti a “vivere” e “sentire” la moda, totalità e singola parte, interazione di prospettive e intreccio di professionalità. I corsi mirano a formare le figure fondamentali della filiera, spaziando pertanto dal campo creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing alle attività di immagine e comunicazione. IED Moda è un progetto didattico e di ricerca che copre ogni esigenza di formazione in un settore fondamentale per l’economia italiana e internazionale. Dagli ambiti più specificatamente creativi a quelli gestionali e commerciali, dallo stilista al designer di tessuto o di gioiello, dal giornalista all’organizzatore di eventi, la filiera Moda richiede professionisti preparati, dalla solida cultura e dall’acuta sensibilità per le tendenze future. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.
Madrid
Professionisti innovativi per l'habitat urbano e domestico.
Scopri la sede
Corsi Triennali e Post Diploma
Master
Corsi di specializzazione
Corso Semestrale
Corso One Year
Corsi Estivi

News

IED Network

News

#SO | IED per PITTI UOMO 90

Le nove sedi IED saranno protagoniste delle iniziative organizzate dalla sede fiorentina dell’istituto, che festeggerà i 50 anni di attività in via Bufalini a Firenze, in occasione del 90/mo Pitti Uomo, dal 13 al 17 giugno.

Scopri di più