Graphic Design e Creatività

Corsi Estivi - Madrid

Il Corso Estivo di Graphic Design e Creatività​ conferisce allo studente gli strumenti teorico-pratici necessari per sviluppare un progetto di design grafico globale. Fomenta il potenziale creativo dello studente che, mediante alcune conoscenze basiche, sarà capace di generare, indipendentemente, la comunicazione grafica necessaria per sviluppare il suo progetto o idea imprenditoriale. 


È diretto a: imprenditori, designers, artisti e, in generale, a tutte quelle persone interessate ad acquisire una base in design grafico e web che permetta di sviluppare la comunicazione grafica dei suoi progetti.

 

  • Partenza
    Luglio 2017
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Nel Corso Estivo di Graphic Design e Creatività si farà speciale attenzione ai vantaggi comparati che permettono di sviluppare un’immagine grafica di qualità che coinvolga emozionalmente il pubblico. 


Inoltre, si esploreranno le possibilità del web come motore di espansione di un progetto o di un’idea imprenditoriale, basata su un disegno facile da utilizzare e accessibile a tutto il pubblico.


Metodologia:
- Area Teorica: si studieranno i fondamenti del design e le sue nuove applicazioni fomentando le abilità creative, metodologiche e progettuali dell’alunno.
- Area Tecnica: tecniche, tecnologie e strumenti informatici.
- Area Progettuale: si realizzerà un progetto globale di comunicazione grafica che sarà assistito periodicamente e che tratterà di riflettere la capacità di sintesi e interrelazioni delle conoscenze acquisite. 
- Worskhop: attività che completano le precedenti potenziando la creatività e capacità risolutiva dello studente.