Design Editoriale - Mezzi stampa e digitali

Master - Madrid

L’obiettivo fondamentale di questo Master è quello di formare dei designer specializzati in questo settore in grado di dominare gli strumenti e il linguaggio che lo caratterizzano.

Per quanto riguarda i contenuti dello stesso, si tratteranno aspetti quali la tipografia, il ruolo della fotografia e dell'illustrazione, il disegno e la creazione artistica, le riviste di grande tiratura, le pubblicazioni aziendali e istituzionali, le riviste nella rete, relazioni e pubblicazioni aziendali, nonché cataloghi di esposizioni e libri in generale.

A chi è rivolto

Professionisti del disegno grafico le cui conoscenze all'interno del campo editoriale siano parziali o che, semplicemente, vogliano aggiornarsi attraverso il contatto con le esperienze di alcuni dei professionisti che svolgono un ruolo di prim'ordine nel panorama del disegno editoriale spagnolo. Si rivolge inoltre a diplomati in disegno grafico che vogliano avvicinarsi a questo campo.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Il Disegno editoriale continuerà a costituire il principale campo di applicazione del disegno grafico: dai quotidiani a grande tiratura e i prodotti di edicola a questi associati, ai libri e le pubblicazioni a fascicolo, nelle quali il disegno dovrebbe svolgere un ruolo crescente o le sempre rinnovate riviste di moda e tendenze, le relazioni e le pubblicazioni aziendali, nonché i cataloghi di esposizioni.

Il disegno editoriale richiede dei professionisti sempre più qualificati dal punto di vista tecnico e, soprattutto, con una reale capacità per apportare delle soluzioni creative e delle idee che contribuiscano ad agevolare il necessario e continuo rinnovo dei linguaggi visuali.