Fashion Communication

Corso One Year - Madrid

Scarica la brochure

Obiettivi. Durante il corso si esamineranno tutti gli aspetti artistici con materie tecniche, teoriche e pratiche, in formato di workshop o lezioni in classe. Come risultato, gli alunni otterranno una preparazione adeguata per poter scegliere il campo professionale che meglio si adatta alle loro preferente, oltre alla possibilità di elaborare progetti in collaborazione con aziende .

Programma. Il corso si divide in tre moduli. Ogni modulo consterà di una parte teorica, una pratica e un progetto. Teorica: 8 settimane in cui si svilupperanno tutti i contenuti teorici basici di moda e comunicazione. Pratica: si realizzeranno dei workshop impartiti da professionisti specializzati in diverse aree, affinché l’alunno possa mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le ore di lezione in classe e potenziare la sua creatività attraverso varie forme di rappresentazione.

Progetto: parallelamente alle lezioni teoriche, si svilupperà un progetto che comprenda il corso completo.

  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    30 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Inglese

Course in Fashion Communication Academic Year, taught in English, covers all theoretical and practical aspects.The course is divided into 4 blocks, each one involves theory, practical appliances and project exercises.

I. FIRST SEMESTER - Create fashion
BLOCK I - STYLING - 7 weeks; the students obtain a global knowledge about styling, fashion, art and photography so they can use photo format as the most basic and important
way to express fashion images.
BLOCK II - CREATIVE DIRECTION- 6 weeks; the students are introduced into art direction and creative direction so they are able to understand and work with fashion video formats.

II. SECOND SEMESTER - Communicate fashion
BLOCK III - MKT&ADV- 6 weeks; the students explore the concept “fashion brand” and learn how to develop both marketing and advertising plans.
BLOCK IV - COMMUNICATION - 7 weeks; the students analyze the steps of a fashion communication plan and become familiar with some related areas such us journalism
or special events.