Direzione e Gestione di Imprese Moda

Master - Madrid

La moda è un settore industriale in crescita, e rappresenta uno dei comparti produttivi più dinamici e competitivi del mondo. In un gran numero di paesi funge da motore trainante di un settore industriale che si muove attorno al fenomeno di ciò che è "attuale" e nel quale la capacità di innovare è essenziale per la sopravvivenza di qualsivoglia progetto.

Proprio per queste sue caratteristiche di versatilità e rilevanza ha bisogno di dirigenti altamente qualificati e attenti alle tendenze economiche, sociali e culturali che sono le determinanti di un mercato in costante evoluzione.

Per rispondere a tale necessità, IED propone un master il cui obiettivo è quello di formare professionisti specializzati nel campo della moda, un terreno con specificità proprie, capaci di rispondere alle necessità di innovazione, competitività e qualità che attualmente caratterizzano il settore.

A chi è rivolto

Disegnatori di moda, industrial designers, stilisti, laureati in economia e commercio nonché a tutti coloro che siano interessati a iniziare un’attività in proprio o a lavorare nella gestione della moda.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Con un programma completo, verranno trattati aspetti tra i più svariati, dall'analisi dell'economia delle industrie della moda, i principi di marketing associati a detto campo, la pubblicità e la comunicazione o le tendenze in disegno, fino a toccare questioni relative gestione del punto vendita e il merchandising del negozio.