Estilismo de Moda

Corsi di specializzazione - Madrid

Obiettivi: Lo stilista potrebbe definirsi come quella persona che, attraverso sue interpretazioni estetico-visuali di un’epoca e utilizzando l’immagine come supporto, é in grado di proiettare una nuova forma, di visualizzare la realtá utilizzando mezzi come la fotografia , la pubblicità, il cinema. L’obietttivo del corso é formare professionisti all’interno del mondo dello stilismo, proporzionando una solida base teorica e tecnica che permetta d’incorporarsi al mondo del lavoro a livello nazionale e internazionale.

Programma
I contenuti del corso girano intorno alle seguenti macroaree:
- Area culturale
Con un carattere umanistico introduce l’alunno in un ambiente culturale e sociale relazionato con lo stilismo. Per questo, all’interno di quest’area ci avvicineremo alla sociologia della moda e alla storia.

- Area Tecnica
Proporciona all’alunno conoscenze specifiche della professione. Si inizierá con un’introduzione all’estilismo per approfondire, poi, ogni settore che lo integra.
- Area Progettuale
Durante il corso, e sotto la supervsione dei professori, si realizzeranno una serie di progetti dove l’alunno potrá dimostrare le proprie abilitá.

Destinatari: professionisti in attivo nel mondo della moda e tutte quelle persone interessate in specializzarsi nello stilismo di moda. Si terranno in considerazione conoscenze di fotografia e disegno così come nozioni basiche di storia della moda.

  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo