3D Studio Max con VRay: Animazione e Rendering Fotorealistico

Lingua

Italiano

Inizio

Maggio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Online

Durata

2 Mesi

Prezzo

1000 €

Il corso ha l’obiettivo di fornire una conoscenza approfondita e completa di 3D Studio Max®

Per realizzare rapidamente immagini ad alto impatto, utilizzando metodologie intuitive e basate sul mondo reale.  

Arricchisci il tuo profilo professionale con una formazione altamente tecnica e specializzata. Grazie a questo software saprai rendere estremamente chiaro e comprensibile il progetto proposto al cliente, presentando le diverse possibilità e fornendo una rappresentazione virtuale della realtà.   

Scoprirai tecniche e best practice per sfruttare tutte le potenzialità di 3D Studio Max® e operare con un flusso di lavoro organizzato e preciso. Studierai le tre tipologie di rendering (prodotto, interni ed esterni) per capire come approcciarsi nel modo giusto in base al progetto e offrire sempre una soluzione di alto livello. 

Le informazioni per decidere

Perfeziona le tue competenze tecniche per progettazioni di valore  

La struttura del corso si compone di momenti di apprendimento teorici e dimostrativi, alternati a esercitazioni pratiche. Il programma è strutturato per essere un percorso graduale che permetterà ai partecipanti di familiarizzare con l’interfaccia e arrivare, lezione dopo lezione, ad approfondire le nozioni necessarie a migliorare la produttività e il contenuto informativo dei disegni.   

L’obiettivo del corso è formare professionisti indipendenti nell’utilizzo di 3D Studio Max®, con un livello di competenze professionale per operare nel mondo del lavoro fin da subito.   

Al termine del corso, il software non avrà più segreti per te: saprai realizzare grafiche di alto livello e dare vita ad animazioni base e avanzate.   

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano arricchire il CV con forti competenze tecniche, incrementando la propria competitività nel mondo del lavoro. Se desideri affinare le conoscenze riguardanti la progettazione bidimensionale, la modellazione 3D e la renderizzazione, questo è il corso giusto per te.   

È richiesta la conoscenza base di software di progettazione 2D, come ad esempio Autocad. 

Si tratta di un corso molto pratico, che si distingue per la sua completezza nei diversi aspetti trattati. Al termine dei due mesi sarai in grado di:  

  • Importare i modelli 3D (Rhinoceros e Autocad) e gestire i gruppi di oggetti;  
  • Gestire le luci e il sistema di illuminazione, con impostazioni avanzate;   
  • Inserire e valorizzare oggetti da estrusione e da rotazione, oggetti composti e oggetti architettonici come scale, muri, alberi, materiali;  
  • Creare i materiali principali: legni, metalli, plastiche, ceramiche, vetro, acqua, pietre, cemento, tessuti ecc;
  • Impostare e controllare le animazioni di base e avanzate;
  • Impostare lo sfondo e usare il match camera.  

Programma di studi

I temi affrontati nel programma sono: presentazione di 3D Studio Max, importazione di modelli 3D, tipologie di rendering, luci e sistema di illuminazione, oggetti architettonici e oggetti composti, Vray, creazione dei materiali principali, modificatori di modellazione, animazioni di base e avanzate, rendering di prodotto, di esterni e di interni.

Faculty

Marco Adriani

Product & Architectural Designer, BIM Consultant, Autodesk Trainer

News