Rhinoceros con Vray: Modellazione Tridimensionale

Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Online

Durata

2 Mesi

Prezzo

1.000 €

Una formazione per apprendere opportunità e strumenti offerti dal software Rhinoceros con plugin Vray®

Impara ad utilizzare uno dei software più richiesti sul mercato e realizza immagini ad alto impatto fotorealistico

Grazie ad un percorso formativo graduale e completo, imparerai non solo le tecniche per ottenere i migliori risultati dal software, ma acquisirai anche un metodo efficace per ottimizzare i processi e le tempistiche di produzione.

Il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni e il texturing delle superfici.

Partendo dalle nozioni basilari e prendendo inizialmente confidenza con la piattaforma, porterai i tuoi progetti a una resa impeccabile. 

Le informazioni per decidere

Arricchisci il tuo CV con competenze specifiche e verticali

L’obiettivo del corso è dare la possibilità ai partecipanti di mettersi alla prova attraverso esercitazioni pratiche per consolidare subito le conoscenze apprese. 

Il percorso offre l’opportunità di cimentarsi sul disegno 2D imparando i comandi base e avanzati, per arrivare alla realizzazione di modelli 3D per la produzione reale dei propri progetti, e successivamente alla loro renderizzazione. 

Verrà presentata una panoramica completa, dallo spazio di lavoro alle impostazioni, dagli strumenti di precisione per il disegno agli strumenti di visualizzazione, di selezione e visibilità degli oggetti.

Il corso è pensato per coloro che desiderano aumentare la propria competitività nel mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di competenze avanzate nella modellazione 3D e nella renderizzazione. Rappresenta un'opportunità per acquisire conoscenze specialistiche e pratiche che possono essere utilizzate in diversi settori, come ad esempio l'architettura, l'ingegneria, il design, l'animazione e gli effetti speciali.

La formazione è rivolta sia ai professionisti che vogliono aggiornare le proprie conoscenze e migliorare i propri progetti, sia ai neofiti che vogliono intraprendere una carriera nel settore.

Il corso si contraddistingue per la completezza del suo programma formativo. Durante le lezioni, acquisirai le competenze necessarie per:

●      Eseguire comandi per il disegno 2D: linea, cerchio, elisse, arco, spirale;

●      Realizzare la modellazione 3D di superfici: superficie planare, tipologie di estrusione e superfici da rivoluzione, loft, sweep 2 binari, comando patch e le superficie da reti di curve;

●      Padroneggiare le tecniche per raggiare un modello 3D;

●      Costruire un set fotografico e le componenti tecniche dello stesso;

●      Gestire le luci di VRay® e l’utilizzo della luce ambiente per le scene diurne e notturne oltre all’utilizzo delle HDRI;

●      Impostare settaggi ed impostazioni per lo sviluppo di rendering di prova e definitivi.

Programma di studi

Il corso affronta in modo esaustivo e dettagliato l’utilizzo di Rhinoceros 6, presentando gli strumenti di modellazione 3D e i comandi di disegno 2D avanzati. Inoltre, esamina l'utilizzo di VRay, l'illuminazione, la creazione di materiali e settaggi per lo sviluppo di rendering di prova e definitivi. 

Faculty

Filippo Garofalo

Authorized Rhinoceros Trainer

News