Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

6 Mesi

Coordinamento del corso

Roberto Chieppa

Prezzo

3.150 €

Il corso per acquisire una panoramica completa e utile per iniziare una carriera nel settore

6 mesi intensivi per comprendere la psicologia del consumatore e influenzare il comportamento d’acquisto

Il mondo del marketing è vasto, complesso e in continuo aggiornamento. Operare in questo settore con competenza significa padroneggiare una serie di abilità e strumenti diversi e correlati allo stesso tempo. Il corso ha lo scopo di affrontare ogni aspetto della professione, rivolgendo particolare attenzione alle dinamiche del mondo digital, tra cui il pricing management, l'e-commerce, la customer experience.

La natura stessa del marketing è cambiata e le aziende devono innovare i propri processi, i canali e le strategie al fine di mantenere la loro posizione competitiva a lungo termine. In questo contesto potrai proporti come esperto per guidare con successo il cambiamento.

Le informazioni per decidere

Al termine del corso realizzerai una simulazione di progetto aziendale

Il corso è suddiviso in 5 moduli specifici durante i quali verranno affrontate tematiche di crescente intensità.
Verranno studiati i processi di sviluppo di un prodotto/servizio analizzando i concetti chiave del marketing quali la segmentazione del target, il branding e il design thinking.
Successivamente verranno affrontati gli aspetti più tecnici legati alle ADV e alla comunicazione, da Google Analytics all’influencer marketing. Una parte specifica verrà dedicata alla sostenibilità, per comprendere le caratteristiche delle B-Corp e delle società benefit.

 

Vuoi lavorare come Marketer in agenzia o azienda e cerchi una formazione completa e specifica? Questo corso è la risposta. Grazie ad un metodo didattico pratico e graduale creerai e consoliderai il tuo bagaglio tecnico e culturale per creare il tuo profilo professionale.

Non è richiesta una preparazione pregressa, ma sono necessari passione, interesse e forte motivazione.

Quattro motivi per scegliere questo corso:

●      Oltre ai concetti chiave del marketing, della promozione di prodotto e delle logiche adv, un modulo verrà dedicato anche a competenze trasversali, come la scrittura di un business plan e la gestione di una start up;

●      Docenti altamente qualificati e attivi nel campo del marketing trasmetteranno conoscenze concrete ed esperienze dirette. Tra i partner degli scorsi anni citiamo Club Med, Cartier, Prime Video;

●      Sono previste delle lezioni di public speaking, qualità imprescindibile per un Marketer per saper presentare progetti in modo vincente e professionale;

●      I partecipanti avranno l'opportunità di creare una simulazione di progetto aziendale al termine del corso, dimostrando le competenze apprese durante il programma didattico.

Programma di studi

Il corso di studi è strutturato in 5 moduli diversi in cui verranno affrontati: sviluppo di un prodotto/servizio, adv e comunicazione, omnicanalità e customer experience, competenze trasversali e marketing innovation.

Faculty

Roberto Chieppa

Co-founder e CEO di BCyber

Coordinatore del corso

Manfredi Pedone

Fondatore Plan Be srl

Federico Filippa

Senior Corporate Communications Manager EMEA

Alessio Albano

Founder & GM - 731 lab

Andrea Banfi

Innovation, Marketing and Communication Project Manager

Alessandra Marinacci

Brand Director

Francesca Mainardi

Consumer Insight Analyst

Michele Ieri

EMEA Marketing Operation Director Lenovo & Motorola

Lavinia Garulli

Creative and Strategy Director

News