50 e 50 – borse di studio per i 50 anni di IED

Per l’anno accademico 2017/2018 IED – Istituto Europeo di Design e Accademia Aldo Galli – IED Como offrono 50 Borse di Studio per iscriversi a uno dei corsi Triennali in partenza a ottobre 2017. Vincere la Borsa significherà poter frequentare il corso pagando una Retta di Frequenza fissa dalla somma agevolata!

Registrati entro il 18 settembre per partecipare al Test di Selezione.

Borse di Studio Triennali IED 50x50

REGISTRATI QUI

SCEGLI SEDE E CORSO

IED offre corsi Triennali che mirano a fornire competenze culturali e tecniche su discipline specifiche, con programmi sempre aggiornati rispetto al mondo delle professioni creative.

Le Borse di Studio sono così suddivise per sede:

12 Borse di Studio IED Milano
14 Borse di Studio IED Roma

8 Borse di Studio IED Torino
4 Borse di Studio IED Firenze
4 Borse di Studio IED Venezia
4 Borse di Studio IED Cagliari
4 Borse di Studio Accademia Aldo Galli 

I corsi coinvolti sono i Triennali in area Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro, erogati nelle sedi italiane.

Leggi attentamente il presente Regolamento e registrati entro il 18 settembre. 

Scopri qui l’offerta formativa dei corsi Triennali.

 

COME PARTECIPARE

Step 1. Leggi attentamente il presente Regolamento e i requisiti di ammissione.
Step 2. Scegli la sede e il corso per cui candidarti.
Step 3. Registrati compilando il form in questa pagina, solo per gli interessati a Accademia Aldo Galli – IED Como invia la tua partecipazione via email a borsedistudio@accademiagalli.it. Una volta compilato il form, riceverai conferma della registrazione.
Step 4. Se i tuoi requisiti sono in linea con quelli richiesti, presentati con la documentazione necessaria il giorno 20 settembre 2017 alle ore 10.00 nella sede da te prescelta per sostenere il Test di Selezione.
Step 5. Entro 3 giorni sarai contattato per la comunicazione del risultato.
Step 6. Se risulti vincitore della Borsa di Studio avrai 3 giorni di tempo per confermare la tua accettazione e 5 giorni per completare l’iscrizione.

TEST DI SELEZIONE

Il Test di Selezione si svolgerà il 20 settembre alle ore 10.00 presso la sede da te prescelta.
Per far risaltare il talento dei candidati, IED e Accademia Galli hanno stabilito che il Test di Selezione non sarà di tipo scolastico nozionistico né strettamente o esclusivamente legato ai temi e agli strumenti del corso di interesse dei candidati.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è subordinata alla registrazione.

La partecipazione è riservata ai Candidati italiani e stranieri residenti in Italia di età massima di 26 anni al 31 dicembre 2017.

I Candidati dovranno dimostrare, tramite la presentazione del modulo ISEE Universitario di appartenere a una fascia di reddito non superiore a € 30.000.

VALIDITÀ DELLA BORSA DI STUDIO

Agli studenti assegnatari, la Borsa di Studio verrà garantita, per gli anni successivi,  qualora gli stessi superino tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30.