diventa creative director

BORSE DI STUDIO MASTER  
IED MILANO a.a. 2017/2018

In collaborazione con il Gruppo Omnicom Creative Leadership, tra i più importanti gruppi al mondo in advertising, marketing e corporate communication, IED Milano apre una call per giovani talenti appassionati e motivati a fare della creatività e del design la propria professione.

Se quando guardi una pubblicità ti soffermi ad analizzare la parte visuale, grafica, tipografica e di racconto della comunicazione, non perdere l’occasione di vincere una borsa di studio e frequentare il Master in Creative Direction in partenza a Novembre 2017. Mettiti alla prova e mandaci la tua idea seguendo il brief di progetto. Potrebbe essere la prima di una lunga serie. Perchè se sarà originale, ci vedremo in aula!

Hai tempo fino al 20 settembre 2017. Mettiti subito al lavoro!

borse-di-studio15

COME FUNZIONA

Partecipare al concorso è facile e veloce! Dovrai seguire questi semplici passi:

1. compila il form e registrati al concorso
2. sviluppa il progetto seguendo il brief lanciato dalla nostra azienda partner del Master
3. invia progetto e documenti di ammissione entro il 20 settembre 2017

Il miglior progetto sarà premiato con una borsa di studio del valore di 6.950 euro, a riduzione del 50% della retta di frequenza del Master in Creative Direction in partenza a novembre 2017 nella sede IED Milano.

IL BRIEF

Il progetto che presenterai dovrà rispondere a queste indicazioni:


Scegli uno tra questi progetti realizzati dal gruppo Omnicom Creative Leadership e presentati a Cannes Lions, il più importante Festival della Creatività nel settore dell’advertising:
– RENAULT – NINGYO (Cannes Lions 2017) – trovi maggiori info qui;
– DACIA THE SWAP (Cannes Lions 2017) – torvi maggiori info qui;
– RENAULT BUSINESS BOOSTER (Cannes Lions 2016) – trovi maggiori info qui.
Spiega le ragioni della tua scelta e analizza, dal punto di vista dei media utilizzati, gli elementi innovativi che hai trovato o che avresti proposto se fossi stato nel team di lavoro. Esprimi le tue idee in un minimo di 3000 battute, corredate, se lo ritieni necessario, da materiali prodotti con le tecniche che preferisci: il disegno, le immagini, un video. Metti tutto in una presentazione e mandacela entro il 20 settembre.


L’invio del progetto dovrà essere effettuato tramite la piattaforma IED dedicata alle ammissioni. Le credenziali di accesso saranno fornite via mail.

LA SELEZIONE

Se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per un colloquio in sede. Incontrerai il coordinatore del master, un rappresentante dell’azienda partner e lo staff IED.

I criteri di valutazione e assegnazione della borsa di studio sono dettagliati nel Regolamento. Il Concorso è riservato ai candidati in possesso di un Diploma Accademico di I Livello, di Laurea, di un titolo equiparato o di un’esperienza professionale equivalente. Possono essere ammessi anche i laureandi nelle modalità descritte nel Regolamento.

Registrati subito! Lascia i tuoi dati e riceverai le informazioni per l'invio del materiale

IED E Omnicom Creative Leadership

Grazie alla collaborazione con Omnicom Creative Leadership, i partecipanti del neonato Master in Creative Direction in partenza a novembre potranno entrare in aula con un borsa di studio e assicurarsi una formazione di alto livello imparando una professione in continua evoluzione.

La collaborazione con IED Milano rappresenta l’impegno concreto di entrambe le realtà a formare e inserire i talenti nel mondo del lavoro. La metodologia IED si basa sul confronto diretto con le aziende durante tutto il percorso di studi, fondamentale sia per strutturare professionalmente i partecipanti sia per dare la possibilità ai brand di valutare sul campo le migliori risorse.

IL MASTER IN CREATIVE DIRECTION

Partenza: novembre 2017 | Durata e Frequenza: 1 anno full-time, compreso educationl tour a Londra | Sede: IED Milano

Il Master in Creative Direction è, in campo formativo, la risposta agli straordinari cambiamenti portati dagli strumenti tecnologici, digitali e di social networking nel mondo della comunicazione pubblicitaria.

Ricreando una dimensione laboratoriale tipica della realtà dei centri creativi e produttivi che operano in ambito media e advertising, i partecipanti sono accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprendono l’importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un’idea. Attraverso un mix di lezioni teoriche e workshop, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.

All’interno del programma del Master è inserito uno study tour di una settimana a Londra. Accompagnati da un tutor, gli studenti visiteranno alcune tra le principali e più innovative agenzie di pubblicità e di comunicazione della City, conoscendo e confrontandosi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director, Film Director, etc. Ciascun incontro sarà scelto e preparato dal coordinatore del Master secondo un approccio coerente con i valori che sottendono al programma del corso e alla stesura del Progetto di Tesi.

DOCENTI E PARTNER DEL MASTER

Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti potranno conoscere ed analizzare le case history di maggior successo e approfondire l’evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione pubblicitaria.

STAGE E FIELD PROJECT

Il percorso di preparazione al mondo del lavoro all’interno del master è strutturato in due fasi. Dopo le sessioni di coaching, counseling e personal branding che guidano lo studente alla creazione del proprio profilo e portfolio professionale, online e offline, si passa ai veri e propri master career day, incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team.

Per scaricare la brochure del corso e consultare il programma dettagliaro clicca qui.