Memorie del Futuro

La sfilata di IED Moda Lab al MAXXI che ha chiuso le sfilate di AltaRoma è stata una vera e propria performance. Per la prima volta il museo si è aperto alla moda ospitando “Memorie del Futuro”, tema centrale delle creazione dei giovani fashion designer, coordinati dalla direzione creativa di Lara Aragno.
La regia dell’apertura del defilé è stata affidata al coreografo Davide Montagna e alla Compagnia Vittadini Danza di Milano.
Tra gli ospiti in prima fila Guillermo Mariotto, Stefano Dominella, Romeo Gigli, Adriano Franchi, Sandro Di Castro, Alessia Fabiani, Amedeo Goria, Simonetta Gianfelice e numerosi rappresentanti di prestigiose aziende della moda tra cui l’Atelier di Ettore Bilotta, Fendi, Fornarina, Gianmarco Lorenzi David Mayer, Valentino, Egon Von Furstenberg venuti a vedere da vicino il talento delle future promesse della moda.
Gli spazi della hall di ingresso del museo sono diventati il palcoscenico della rappresentazione con immagini e atmosfere ispirate alla “memoria” ed una visione “possibile” del futuro.
Gli studenti si sono ispirati agli elementi della natura come oggi appaiono nel panorama di devastazione del pianeta messi in relazione con la dimensione visionaria dell’architettura contemporanea.
I numerosi ospiti presenti hanno potuto apprezzare da vicino le forme, i volumi e le sinuosità proprie degli elementi naturali riprodotti negli abiti realizzati.
Guarda le gallery su:

OPEN DAY | IED ROMA | 2011
Si è svolto anche quest'anno nella sede di Via Alcamo l'Open Day di IED Roma. In questa occasione lo IED ha aperto i suoi cancelli per svelare a tutti i visitatori l'alto tasso creativo all'interno delle scuole di Moda, Design, Visual Communication e Management.

Gallery
Visita la Gallery di IED Roma e vieni a scoprire i progetti ed i video esclusivi realizzati dai nostri studenti durante il corso di studi.

