Adobe After Effects

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Obiettivo del Corso in  Adobe After Effects è formare professionisti orientati alle tematiche del video, nello specifico della grafica, dell’animazione, dell’effettistica e del compositing. L’area di mercato a cui punta il corso è l’area degli spot e delle intersigle, dei supporti per news, dei credits e dei trailer, dei promo, dei videoclip, dell’animazione e degli intarsi di compositing all’interno di produzioni commerciali, oltre che dei Digital Video Effects.
I contenuti formativi vertono sull’analisi delle contestuali aree tecniche e strutturali, nell’acquisizione dei necessari strumenti software, su specifici progetti operativi.
Al termine del corso, i partecipanti possono proseguire il proprio percorso professionale presso agenzie pubblicitarie o grafiche o presso quelle aziende che hanno all’interno un dipartimento di produzione video.

Il corso si svolge in formula serale due sere a settimana dalle 18.30 alle 21.30 e il sabato

 

  • Partenza
    Novembre 2017
  • Durata
    40 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il corso si rivolge sia a persone che hanno una competenza in ambito creativo, grafico o filmico, sia a persone non hanno esperienze nel campo dell’audiovisivo. Sebbene il corso non preveda particolari requisiti di ammissione, è altamente consigliata una certa familiarità con l’utilizzo del computer.

Il corso, dopo una breve sessione teorica dedicata alla grammatica cine-televisiva con particolare focus sul mondo della grafica animata, prosegue con lezioni pratiche sull’uso del software.

Nello specifico, partendo da un’introduzione al campo cine-televisivo sia in ambito tecnico che teorico (formati televisivi e cinematografici, montaggio, fotografia), il corso prevede una prima parte dedicata agli strumenti di color correction e montaggio base delle clip video. Si prosegue con lo studio di diversi strumenti tecnici relativi al software, per concludere con lo studio della telecamera virtuale e dello spazio tridimensionale del programma, con la possibilità di esportare in vari formati il prodotto audiovisivo finale di tipo grafico.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alessandro Reali

Alessandro Reali
Operatore con esperienza decennale in grafica, animazione digitale, post-produzione video, motion graphics, modellazione e animazione 3D. Avendo operato in campo televisivo, cinematografico, web e new media, ha acquisito competenze tecniche relative alle problematiche dei vari formati che riguardano il mondo del video.