Italian Luxury Experience

Corsi Estivi - Roma

Scarica la brochure

Le più grandi case di moda e marchi del lusso si affidano non solo al talento creativo ma anche alla padronanza degli obiettivi commerciali.

Per questo il Corso Estivo in Italian Luxury Experience prevede che gli studenti si immergano nel cuore del mondo del lusso imparando direttamente da alcuni esempi rilevanti. Gli studenti impareranno a applicare la conoscenza manageriale specifica focalizzandosi sui due settori a più alta crescita del mondo, l’industria della moda e del lifestyle.

Gli studenti acquisiranno esperienza concreta attraverso progetti di business che saranno parte integrante del corso. Acquisiranno conoscenza delle differenze che esistono nel mercato globale del lusso, e abilità, conoscenze ed esperienza che sono altamente richiesti nei settori del: branding, marketing, merchandising e organizzazione di eventi.

  • Partenza
    Luglio 2017
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

Livello e prerequisiti:

Si tratta di un corso base in lingua inglese e non è richiesta nessuna precedente esperienza nel settore. Conoscenze base di comunicazione, computer grafica e fotografia potranno essere utili.

Obiettivi di apprendimento:

Questo corso full-time in inglese è un’introduzione al mondo del lusso attraverso l’esame dei protagonisti del settore, immersi nelle origini di questa espressione. Si acquisirà conoscenza in realtà globali che si affacciano sul mondo del lusso con il vantaggio di avere come base la città eterna.
Saranno organizzate visite alle più importanti gallerie d’arte, musei e atelier dove si espone e si crea il lusso nella sua accezione più ampia.

Argomenti trattati:

- Ricerche di mercato: si acquisiranno conoscenze su come utilizzare gli elementi chiave per lo sviluppo della ricerca, lo studio degli aspetti economici e su come preparare un’analisi del settore.
- Abilità tecniche: conoscenza di budget e pianificazione, processi di produzione, qualità, preparazione di un brief, pensiero laterale per un approccio creativo e di successo nel settore.