Interior Design

Master - San Paolo

Scarica la brochure

Il Master in Interior Design di IED San Paolo è un corso di post-laurea che unisce la creatività brasiliana alla tradizione del Design italiano. Il corso è incentrato sullo sviluppo di progetti reali, alcuni dei quali realizzati in partnership con rinomati brand nazionali e multinazionali. Le lezioni sono tenute da professionisti che sono un punto di riferimento nel loro settore e la specializzazione conseguita dà l’opportunità agli studenti di crescere professionalmente e di migliorare la propria carriera e la propria attività lavorativa.

Il corso è strutturato rispettando le caratteristiche interdisciplinari e l’approccio del “sapere e saper fare” che attraversa tutti i programmi dello IED dalla sua fondazione nel 1966 a Milano.

  • Partenza
    Settembre 2017
  • Durata
    400 ore
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Portoghese

Profilo professionale

L'Interior Designer lavora in diverse aree interdisciplinari: arte, cultura, tecnica, design e nel proporre soluzioni creative e sostenibili arricchendo la qualità dell’esperienza degli utenti. Il programma di studio ha anche l’obiettivo di sviluppare il potenziale creativo e tecnico dei professionisti coinvolti, oltre alle competenze e abilità innovative nelle aree metodologiche e progettuali, avvalendosi di strumenti di ultima generazione, in costante sintonia con ciò che c’è di più avanzato in Brasile e in Europa.

Aree di Studio

Culturale: tendenze socio-culturali, eco-sostenibilità, responsabilità sociale, storia del design
Tecnica e tecnologica: colore, luce e percezione visiva, rappresentazione grafica, acustica, amministrazione e marketing, preventivo e pianificazione di lavori
Progettuale: progetti di design d’interni (negozi, centri commerciali, cliniche, ristoranti, bar, alberghi, ecc.) lavori in spazi interni.
Totale ore: 400 ore.

Progetti