Interior Design

Interior Design

Crediti: 180 | Partenza: agosto 2011 | Durata: 3 Anni | Lingua: Portoghese
Vedi piano di studi a: Firenze Milano Torino Roma Venezia

 

Il corso di Interior Design dello IED São Paulo offre agli studenti l’opportunità di frequentare un ambiente accademico in cui entrare in contatto con il mondo del lavoro e rinomati professionisti del design. La scuola promuove lo scambio di esperienze e lo sviluppo di progetti creativi, innovativi e coerenti con temi come la sostenibilità.

Temi brasiliani, come lo sviluppo sociale e l’uso di materiali rinnovabili fanno parte del curriculum degli studenti di Interior Design, che sono incoraggiati a riflettere e a cercare soluzioni alle questioni ambientali e sociali del paese. Tematiche come la riforma, il recupero e il riutilizzo di spazi esistenti, per esempio, fanno parte della linea formativa proposta dalla scuola.

Figura professionale
Il designer di interior progetta spazi diversi, come residenze, negozi, esposizioni, ristoranti, uffici e hotel. Deve sempre essere consapevole delle particolari caratteristiche di ogni ambiente, che variano secondo la realtà culturale, sociale ed economica. Come il designer di prodotto, l’interior designer è una figura professionale multidisciplinare che capisce le diverse aree di conoscenza. È in grado di gestire progetti integrati con l’ingegneria, l’architettura, l’ergonomia, la biologia, la comunicazione e il marketing.
Riunisce capacità tecniche, umanistiche e artistiche ed è in grado di progettare ambienti di grande impatto visivo ed emotivo. Per quanto riguarda la sostenibilità, è in grado di analizzare e valutare le pratiche migliori per implementare un progetto. Il dominio delle tecniche di gestione manageriale delle competenze è un’ulteriore caratteristica dell’interior designer.

Aree di studio
Cultura: estetica e storia dell’arte, storia del design e dell’architettura, man-object, semiotica.
Tecniche e tecnologie: linguaggi visivi, design, computer graphics, immagine digitale, materiali e tecniche di costruzione, comfort ambientale, gestione della costruzione, business administration, gestione della produzione, marketing.
Progetto: Laboratorio integrato di design, progetti di interior

Corsi di Design a Sanpaolo

Diploma accademico
Corso di Product Design
Durata: 3 Anni Lingua: POR Partenza: agosto 2011 Crediti: 180
  • Industrial Design
    Durata: 3 Anni Lingua: POR Partenza: agosto 2011 Crediti: 180
    POR ENG
Master