Fashion Marketing and Communication

Master - San Paolo

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Il Master in Fashion Marketing e Communication si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda in grado di affrontare queste nuove sfide, in particolare, di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il Sistema Moda, di valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.

La struttura dei corsi di post-laurea di IED San Paolo segue il medesimo approccio formativo utilizzato da IED in Europa, cioè “sapere e saper fare”.

  • Partenza
    Settembre 2017
  • Durata
    400 ore
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Portoghese

Metodologia Didattica

Le materie del Master in Fashion Marketing and Communication esplorano temi diversi, che vanno dalla strategia di marketing allo studio del comportamento del consumatore e della catena tessile, passando per i concetti di comunicazione e uso della tecnologia dell’informazione. I corsi sono arricchiti da laboratori impartiti da professionisti affermati nel settore di riferimento, case history di successo, ed un intenso contatto con imprenditori che hanno un ruolo di leadership nel settore.

Profilo Professionale

Il professionista che ha seguito il corso di post-laurea in Fashion Marketing and Communication è in grado di realizzare piani di marketing per aziende di moda. Ha inoltre una comprensione globale sui temi come il branding, la metodologia di sviluppo delle collezioni, le strategie di prezzo e di distribuzione (con enfasi su visual merchandising ed e-commerce), le reti di relazioni, produzione, logistica e strategie di comunicazione.

Aree di Studio

Culturale: storia della moda, catena tessile, semiotica applicata alla moda, tecnologia dell’informazione, micro e macro-tendenze di comportamento dei consumatori.
Tecnica e tecnologica: e-commerce, gestione di vendita al dettaglio, gestione di marca, CRM (Customer Relationship Management), strategia di prezzi
Progettuale: pianificazione di marketing ed elaborazione di progetti
Totale ore: 400 ore.