Una città alla costante ricerca del nuovo.

Rio de Janeiro

Scopri di più
Da sempre Rio de Janeiro è la sintesi del Brasile. È il punto di convergenza delle diversità culturali; lo “scenario protagonista” dei principali movimenti e manifestazioni culturali del Paese.

A Rio sono nati il samba, la bossanova, l’architettura moderna e l’arte contemporanea brasiliana, la poesia concreta e il movimento neorealista “Cinema Nuovo”.

La ricchezza plastica, la capacità inventiva, i colori affascinanti, i paesaggi disegnati e i materiali “reinventati” sono una espressione genuina della molteplice identità brasiliana.

Una forma di design, spontaneo e non accademico; una sorta di disciplina trasversale nella quale moda, grafica e prodotto si incontrano nella ricerca di una evoluzione delle forme e dell’esperienza.

Nel rispetto del Genius Loci di Rio, IED orienterà la sua offerta didattica, oltre al Design, la Moda, la Comunicazione e le Arti Visive, verso i principi innovativi dell’architettura sostenibile e del design strategico e dei servizi, del design paesaggistico, dell’intrattenimento (Arte, Musica, Spettacolo).