Impresa, ricerca e cultura in nuovi scenari urbani.

Torino

Scopri di più
Non solo polo industriale, Torino dalla fine del XIX secolo è città della ricerca e dell’innovazione, dal cinema alla moda, dalle comunicazioni alle arti figurative, alle scienze umanistiche.

Una vocazione all’eclettismo e alla sperimentazione che l’ha portata a essere una delle più importanti capitali dell’auto al mondo e a divenire, negli ultimi decenni, riferimento mondiale della nuova cultura alimentare e della ricerca sulla sostenibilità ambientale.

IED Torino è riconosciuta autorevolmente tra i più importanti centri internazionali di formazione al transportation design.

In linea con le tematiche che caratterizzano i saperi e la ricerca del contesto torinese, questa sede sviluppa e orienta i temi del design verso i concetti di mobilità futura e alle filiere produttive più avanzate e innovative.

Designer competenti nella progettazione eco-sostenibile sono sempre più ricercati dall’industria privata e dalle pubbliche amministrazioni.

 

 

 

 

 

 

Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Torino.

Torino

Smart buildings and sustainable design

Master

Il Master in Smart Buildings and Sustainable Design di Torino affronta il tema della Sostenibilità in termini di strategie progettuali, il cui scopo è di ottimizzare la gestione dell’ambiente e dell’energia e i comportamenti sociali nell’ambiente urbano.
Scopri di più