Formazione Continua

Programmi di formazione continua IED in Italia
(Summer – Semester – One Year – Corsi di specializzazione)

A) SUMMER

IED offre una vasta scelta di corsi estivi che variano in lunghezza da tre a quattro settimane ogni estate. Questi corsi intensivi offrono agli studenti la possibilità di completare e migliorare le competenze e le conoscenze nel campo del design da loro scelto. Tutti i corsi sono in inglese.

I corsi sono suddivisi in due categorie:

A.1 Introduttivi: I corsi di preparazione sono stati progettati per gli studenti senza alcuna conoscenza o esperienza nella disciplina. I corsi introduttivi sono un ottimo modo per iniziare l’esperienza di formazione nel campo del design anche come primo passo verso un programma triennale IED.

A.2 Avanzati: I corsi sono specificamente destinati a studenti che hanno già esperienza accademica o professionale nella materia di studio e sono interessati a sviluppare le loro competenze professionali e i loro portfolio. I corsi avanzati possono essere il ponte per un programma triennale IED, o, nel caso di uno studente già laureato, per un Master IED.

B) SEMESTER – ONE YEAR

IED offre programmi Semestrali a Milano e Firenze seguendo due diverse metodologie didattiche: a Milano i corsi semestrali sono indipendenti, mentre a Firenze sono integrati nei corsi triennali. Tutti i corsi sono in inglese.

Gli studenti hanno la possibilità di seguire un solo semestre o combinare due di loro in un programma di un anno. I corsi Semester – One Year sono una buona opzione per:

– Studenti provenienti da studi secondari che vogliono avere una breve esperienza nelle discipline del design prima di impegnarsi in un corso triennale.
– Studenti già iscritti ad un corso di laurea in un settore correlato in una Università straniera che vogliono trascorrere un periodo a stretto contatto con l’industria del design italiano. Il riconoscimento crediti dipende sempre dall’Università di provenienza.
– Giovani professionisti o appassionati di design che desiderano trascorrere un periodo a stretto contatto con l’industria del design italiano.

C) SPECIALIZZAZIONE

IED offre numerosi corsi di specializzazione, i requisiti di accesso variano da corso a corso, si prega di chiedere informazioni dalla pagina web del corso, sarete contattati da un Advisor nel giro di poco tempo.

Per maggiori informazioni e i dettagli del processo di ammissione visitare la pagina:

http://www.ied.edu/study-in-italy/international-students/continuing-education