ALICE NEL PAESE DI INTERNET
In occasione del Safer Internet Day del 7 febbraio, Terre des Hommes lancia "Alice nel Paese di Internet", un progetto realizzato in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino per promuovere l'utilizzo più consapevole e sicuro di internet da parte dei bambini.
"Alice nel Paese di Internet" è una guida che s'ispira alla celebre novella di Lewis Carroll per evidenziare l'importanza dell'esplorazione, da parte dei bambini, dell'incredibile "Paese di Internet" per acquisire concreti strumenti che consentano di muoversi con responsabilità e sicurezza nella Rete e conquistare una piena cittadinanza digitale.
La pubblicazione è stata illustrata da Irene Frigo, studentessa del corso triennale di Illustrazione a.a. 10/11. Il testo è di Pino Pace e il progetto grafico di Irene Bedino, entrambi docenti allo IED di Torino.
La guida sarà distribuita in 19.000 copie in 50 punti vendita Esselunga della Lombardia. Si può scaricare gratuitamente anche dal sito www.ioproteggoibambini.it di Terre des Hommes.
Il progetto è stato realizzato da Terre des Hommes in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Ugo Bordoni, Ria & Partners, Google e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Torino: Dream Race
Un video per vivere da vicino il percorso della Turin Dream Race (Torino 22 giugno 2008), la soap box competition promossa da IED Torino 2008 World Design Capital.

Gallery
Visita la Gallery di IED Torino e vieni a scoprire i progetti ed i video esclusivi realizzati dai nostri studenti durante il corso di studi.

