È A TORINO IL CAMPUS DEL FUTURO

E’ stata firmata il 3 maggio 2011 la convenzione tra IED e Città di Torino per il nuovo polo di formazione a emissioni zero che sorgerà nell’area ex Ghia.
Il nuovissimo Campus dell’Istituto Europeo di Design sorgerà dunque a Torino, una Città che ha saputo reinventare il suo ruolo sostenendo progetti a favore dello sviluppo della cultura e della formazione. Il progetto, firmato dallo studio Mario Cucinella Architects, si presenta come polo di eccellenza nella formazione e nella creatività, delineando una struttura pensata per la condivisione del sapere con il cittadino, un centro di integrazione e di incontro fra lo studente e la città.
La struttura si disporrà infatti intorno ad una piazza/giardino aperta al pubblico, che sarà teatro di attività ed eventi promossi dallo IED. Altri elementi portanti del progetto, oltre alla Scuola IED, saranno una Biblioteca di 40.000 volumi e il Residence per gli studenti, oltre all’ulteriore potenziamento del Servizio Job Placement, servizio che già oggi costituisce un importante strumento volto a garantire l’ingresso nel mondo del lavoro dei diplomati IED.
Il nuovo polo, la cui inaugurazione è prevista nell’anno accademico 2013/2014, avrà tutti i connotati di un Campus internazionale, capace di allinearsi agli standard di qualità riconosciuti alle migliori università del mondo e portatore di un atteggiamento etico verso la persona e verso l’ambiente: è per questo che la struttura sarà ad emissioni anidride carbonica zero.

Torino: Dream Race
Un video per vivere da vicino il percorso della Turin Dream Race (Torino 22 giugno 2008), la soap box competition promossa da IED Torino 2008 World Design Capital.

Gallery
Visita la Gallery di IED Torino e vieni a scoprire i progetti ed i video esclusivi realizzati dai nostri studenti durante il corso di studi.

